FocusPrimo Piano

Ginter come Onana: per la nuova Inter è un piano A praticamente obbligato

Ginter è il nome caldo per la difesa dell’Inter 2022/23. Il tedesco è uno dei parametri zero più interessanti nel suo reparto, praticamente un piano A di mercato al pari del portiere Onana

PORTIERE – Il mercato delle occasioni è già iniziato. E dal 1° febbraio sarà già possibile mettere nero su bianco. L’Inter ha messo gli occhi su André Onana, che è il portiere di maggiore talento e valore in scadenza di contratto a fine stagione. Il classe ’96 nigeriano dell’Ajax è senza alcun dubbio il colpo a zero più interessante tra i pali. L’alternativa, per qualsiasi squadra, potrebbe essere Thomas Strakosha, classe ’95 della Lazio che ha già alle spalle sei stagioni di Serie A. In questo caso, più dodicesimo che numero uno. Sulla stessa scia Mattia Perin, classe ’92 e panchinaro nella Juventus, che sta incontrando difficoltà nelle fasi di rinnovo. Chiaro che Onana sia la vera occasione da non perdere per l’Inter, a prescindere dal futuro di Samir Handanovic (vedi focus).

Ginter piano A sulla scia di Onana

DIFENSORE – Un discorso analogo può essere fatto per il tedesco Matthias Ginter, classe ’94 in uscita dal Borussia Monchengladbach e sicura prima scelta per l’Inter in difesa. Il piano B è sempre in casa Lazio, dove il classe ’97 Luiz Felipe non ha ancora rinnovato. Lo stesso può valere per un altro tedesco, il classe ’95 Niklas Sule del Bayern Monaco, ma è un target più difficile da raggiungere come il connazionale Antonio Rudiger e il danese Andreas Christensen, entrambi del Chelsea. In Serie A un’altra opzione può essere Alessio Romagnoli, che il Milan proverà a trattenere pur di non perdere a zero. Così come Onana, è evidente che Ginter sia il primo nome su cui puntare in casa Inter. Profilo internazionale Under-30 a parametro zero con ingaggio contenuto, pronto a fare il salto di qualità a Milano. Il suo futuro sarà nerazzurro?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.