Focus

Genoa-Inter, nerazzurri imbattuti da 3 gare. Ultimo KO nel 2018

Sabato sera alle 19:30 andrà in scena Genoa-Inter, sfida valevole per la 36sima giornata di campionato. Una partita che, nelle ultime (quasi) cinque stagioni, ha visto i nerazzurri uscire per tre volte sconfitti dallo stadio Marassi.

STRISCIA POSITIVAGenoa-Inter di sabato sera avrà in palio molto più di quanto si possa pensare a primo impatto. I nerazzurri sono infatti ancora in corsa per il secondo posto, un traguardo sicuramente di prestigio ma anche importante per essere sicuri – senza dover aspettare i verdetti europei di agosto – di avere un posto in Champions League (la quarta classificata potrebbe infatti dovervi rinunciare). I rossoblu, invece, hanno l’obiettivo di chiudere il prima possibile la lotta salvezza, mantenendo o ampliando il distacco di quattro punti sul Lecce. Chi arriva meglio alla partita sono sicuramente i liguri, galvanizzati dal successo per 1-2 nel derby contro la Sampdoria, contrariamente all’Inter reduce da uno 0-0 in casa. Il bilancio degli ultimi scontri diretti, tuttavia, sorride proprio ai nerazzurri, che hanno infilato tre vittorie consecutive nell’ultima stagione e mezza, con una bellezza di 13 gol fatti e 0 subiti. Un trend che la squadra di Davide Nicola sarà sicuramente impegnato a invertire.

PROBLEMA TRASFERTA – Negli scontri diretti tra Genoa e Inter, è proprio in trasferta dove nelle ultime quattro stagioni e mezza i nerazzurri hanno faticato di più. Il bilancio parla chiaro: 6 vittorie e 3 sconfitte, tutte arrivate proprio sul campo dei rossoblu (l’ultima risalente alla stagione 2017-2018). Per questo la squadra di Antonio Conte è chiamata a confermarsi in trasferta per la seconda stagione consecutiva, dopo lo 0-4 della scorsa stagione allo stadio Marassi sotto la guida di Luciano Spalletti. Con il secondo posto a un punto, vietato sbagliare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.