Focus

Genoa-Inter 0-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Genoa-Inter è stata soprattutto la partita di Lukaku. La doppietta del belga ha ulteriormente aumentato i suoi numeri molto prolifici (pur non essendolo stato negli scontri diretti) e riportato i nerazzurri al terzo posto. Le statistiche sono dalla sua parte, ma dallo 0-3 di ieri arrivano anche altre curiosità.

ZERO – I gol del Genoa nelle due partite contro l’Inter. Considerato che Napoli e Atalanta hanno già segnato all’andata i rossoblù saranno una delle due sole squadre che, alla fine di questa Serie A, non avranno trovato la via della rete contro i nerazzurri. L’altra è l’Udinese.

SEDICI – Le reti rifilate dall’Inter al Genoa nelle ultime due stagioni, quattro a partita e senza subirne. Percorso netto, dopo il 2-0 rossoblù del 17 febbraio 2018: 5-0 il 3 novembre dello stesso anno, poi doppio 4-0 (prima in trasferta e poi in casa) nel 2019, il 3 aprile e il 21 dicembre.

VENTITRÉ – Le marcature di Romelu Lukaku in questa Serie A. Nel primo anno all’Inter in campionato hanno fatto meglio soltanto Istvan Nyers, ventisei nella stagione 1948-1949, e Ronaldo, venticinque nel 1997-1998.

VENTINOVE – Le reti di Lukaku in quarantacinque presenze stagionali. Migliorato il suo record del 2017-2018, primo anno al Manchester United, quando ne fece ventisette ma in più partite, cinquantuno.

QUARANTA – I punti conquistati in trasferta dell’Inter in questa Serie A, con ancora una partita da giocare fuori casa, grazie allo 0-3 al Genoa. Non succedeva dalla stagione 2006-2007, quando furono addirittura quarantanove su cinquantasette disponibili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.