FocusPrimo Piano

Gagliardini vs. Milinkovic-Savic sfida già vista: un’altra Inter-Lazio così?

Gagliardini si candida per una maglia da titolare in Inter-Lazio. Non una novità nella usa carriera, anzi. Il centrocampista nerazzurro conosce benissimo la partita contro la Lazio… e contro Milinkovic-Savic

PARTITA NELLA PARTITA – La titolarità di Roberto Gagliardini contro la Lazio è un must ormai intramontabile. Il centrocampista nerazzurro riesce spesso a strappare la fiducia del proprio tecnico a causa/grazie alla presenza di Sergej Milinkovic-Savic nella squadra avversaria. In Inter-Lazio, così come nelle sfide giocate a Roma, la fisicità di Gagliardini è una delle armi “tattiche” preferite per cercare di limitare la strapotere del centrocampista serbo della Lazio. Nel 3-1 dell’andata è stato esattamente così, per Simone Inzaghi, che già conosceva la sfida da avversario. Infatti fu così anche la prima volta, nell’1-3 firmato Stefano Vecchi in casa della Lazio di… Inzaghi. Con Luciano Spalletti finì 0-0 a Milano sia in Serie A sia in Coppa Italia (1-1 dopo i tempi supplementari e 4-5 dopo i tiri di rigore, ndr), con Antonio Conte 1-1 a Roma.

UNO VS. UNO – Insomma, la partita nella partita Gagliardini vs. Milinkovic-Savic è qualcosa di già visto e rivisto. E se stasera, invece, toccasse ad Arturo Vidal completare il centrocampo a tre dell’Inter di Inzaghi? Probabilmente il jolly Gagliardini è meglio venga utilizzato nel finale di partita, per controllare un Milinkovic-Savic già stanco e possibilmente gestire il risultato. Tra qualche ora sapremo la scelta di Inzaghi sul centrocampista prescelto per marcare il serbo (vedi probabili formazioni di Inter-Lazio). Ma anche quella di Sarri per svincolare il suo centrocampista dall’uno vs. uno…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh