FocusPrimo Piano

Gagliardini vs. Milinkovic-Savic sfida già vista: un’altra Inter-Lazio così?

Gagliardini si candida per una maglia da titolare in Inter-Lazio. Non una novità nella usa carriera, anzi. Il centrocampista nerazzurro conosce benissimo la partita contro la Lazio… e contro Milinkovic-Savic

PARTITA NELLA PARTITA – La titolarità di Roberto Gagliardini contro la Lazio è un must ormai intramontabile. Il centrocampista nerazzurro riesce spesso a strappare la fiducia del proprio tecnico a causa/grazie alla presenza di Sergej Milinkovic-Savic nella squadra avversaria. In Inter-Lazio, così come nelle sfide giocate a Roma, la fisicità di Gagliardini è una delle armi “tattiche” preferite per cercare di limitare la strapotere del centrocampista serbo della Lazio. Nel 3-1 dell’andata è stato esattamente così, per Simone Inzaghi, che già conosceva la sfida da avversario. Infatti fu così anche la prima volta, nell’1-3 firmato Stefano Vecchi in casa della Lazio di… Inzaghi. Con Luciano Spalletti finì 0-0 a Milano sia in Serie A sia in Coppa Italia (1-1 dopo i tempi supplementari e 4-5 dopo i tiri di rigore, ndr), con Antonio Conte 1-1 a Roma.

UNO VS. UNO – Insomma, la partita nella partita Gagliardini vs. Milinkovic-Savic è qualcosa di già visto e rivisto. E se stasera, invece, toccasse ad Arturo Vidal completare il centrocampo a tre dell’Inter di Inzaghi? Probabilmente il jolly Gagliardini è meglio venga utilizzato nel finale di partita, per controllare un Milinkovic-Savic già stanco e possibilmente gestire il risultato. Tra qualche ora sapremo la scelta di Inzaghi sul centrocampista prescelto per marcare il serbo (vedi probabili formazioni di Inter-Lazio). Ma anche quella di Sarri per svincolare il suo centrocampista dall’uno vs. uno…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.