Focus

Gagliardini-Vecino, gemelli diversi. Conte lavora, Inter pretende: 6 o 7?

Gagliardini e Vecino sono partiti dal primo minuto nella vittoria dell’Inter contro la SPAL. I due centrocampisti hanno offerto prestazioni diverse, pur in zone di campo speculari. Analizziamo le prospettive con Conte e il loro possibile utilizzo in rosa

CARATTERISTICHE DIVERSEGagliardini e Vecino sono stati spesso alternati a centrocampo, anche a causa degli infortuni patiti. La concorrenza con Sensi e Barella in rosa è cresciuta molto, ma le loro caratteristiche sono comunque un’arma utile. L’italiano ha un passo meno svelto, ma è solido e garantisce maggiore copertura. L’ex Fiorentina, invece, è più anarchico, ma imprevedibile in zona gol e assist.

MERCATO E UTILIZZO – Nel prossimo periodo, a causa dei tanti infortuni, il loro utilizzo nell’Inter sarà intensivo (se Gagliardini starà bene). In prospettiva, però, soprattutto se arriverà il rinforzo tanto richiesto da Conte, la loro funzione sarà differente. Rappresentano degli ottimi elementi, in grado di spaccare la partita o difendere il risultato. Conte deciderà di volta in volta quale sarà il loro percorso, ma saranno comunque essenziale per completare le caratteristiche del centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.