Focus

Gagliardini pregio (feeling gol), Vecino mai 7: Inter, Vidal spacca o chiude?

Gagliardini è tornato alla grande nell’ampia vittoria contro il Genoa, Vecino è stato costretto agli straordinari, causa calendario e infortuni. L’Inter e Conte ragionano sull’ampliamento del centrocampo: si parla del possibile acquisto di Vidal. Analizziamo le possibili nuove gerarchie a centrocampo

ALTERNATIVI (TRANNE EMERGENZE) – L’Inter funziona, Gagliardini e Vecino hanno dato, con caratteristiche diverse, il loro contributo a centrocampo. I tanti infortuni dell’ultimo periodo, hanno permesso all’ex Fiorentina di essere sempre titolare. I risultati, però, non sono stati costanti e eccellenti in ogni occasione: qualche gol e assist, ma anche un po’ di confusione tecnica che permane. Più convincente Gagliardini che, al netto di qualche stop fisico, si è integrato alla grande negli schemi di Conte. Da non sottovalutare il buon feeling con il gol, dovuto a un gran numero di inserimenti in area. Quando, però, tutti gli uomini saranno a disposizione, sarà molto difficile vederli insieme a centrocampo. Sensi e Barella sono i titolari, ma il contributo di Gagliardini e Vecino sarà prezioso come prime alternative.

UN TOP PER INNALZARE IL LIVELLO – Nonostante il buon numero di centrocampisti e di risposte, i tanti infortuni hanno decimato gli uomini di Conte per diversi mesi. Urge, quindi, un intervento per completare il reparto e garantire nuove caratteristiche e tranquillità nelle rotazioni. Vidal è un nome caldo, in linea con le esigenze e l’allenatore: esperienza, inserimenti, qualità, ritmo, fase difensiva e personalità. Il suo contributo e le sue caratteristiche sembrano, sulla carta, ideali per le richieste di Conte. Di contro, Vecino e Gagliardini potrebbero perdere spazio e soprattutto uno dei due potrebbe essere relegato in fondo alle gerarchie. Problemi graditi all’allenatore, che troverebbe il modo di alternarli in base all’avversario e con l’Europa League. Centrocampo da completare: Vidal in testa e una trattativa da accelerare, opportunità per tutta l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.