Focus

Gagliardini ‘non adatto’ a fare il vice-Calhanoglu! Inzaghi, altre opzioni

Roberto Gagliardini, complice l’infortunio di Calhanoglu, potrebbe trovare una maglia da titolare in Udinese-Inter. Ma le caratteristiche del numero 5 nerazzurro non sono sovrapponibili a quelle del centrocampista turco. Inzaghi dovrebbe valutare altre opzioni

ALTERNATIVA? – Roberto Gagliardini potrebbe ritrovare una maglia da titolare in Udinese-Inter. L’infortunio di Calhanoglu ha scombinato i piani di Inzaghi che, in assenza del turco, pensa ad affidarsi al centrocampista italiano dal 1′. Un’opzione già vista in passato, in particolare in Lazio-Inter dove però Gagliardini fu preferito a Calhanoglu per una questione di “match-up fisico” con Milinkovic-Savic. Ma domani, come nella trasferta di Roma, affidarsi al numero 5 nerazzurro potrebbe essere un errore. L’Inter, in questo inizio di stagione, ha evidenti difficoltà di circolazione di palla e di accelerazione del gioco: difficoltà che, in presenza di Gagliardini, potrebbero acuirsi viste le caratteristiche del centrocampista, portato più a difendere che ad ispirare la manovra.

ALTRE OPZIONI – L’Inter ha necessità di avere un altro palleggiatore a centrocampo, o simil-tale, che possa togliere pressione a Brozovic nella prima costruzione. In tal senso, come opzioni, avrebbero molto più senso Mkhitaryan ed Asllani: centrocampisti che, con la loro qualità, possono tranquillamente sopperire all’assenza di Calhanoglu, e dare una mano alla squadra nel palleggio ed in zona offensiva. Sempre che Inzaghi sia della stessa idea…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.