Focus

Gagliardini, minuti e fiducia dall’Inter. Inzaghi, idea concreta dai test

Gagliardini sembra stia scalando le gerarchie nel centrocampo dell’Inter. Il suo utilizzo è stato maggiore nell’ultimo mese di amichevoli e Inzaghi sta pensando a nuove soluzioni per il calciatore italiano.

CAMBIRoberto Gagliardini non ha vissuto una delle sue migliori stagioni a livello personale. Ha giocato molto poco, ben nove partite tra Serie A e Champions League, e non ha mai impressionato. L’ultima occasione da titolare in campionato per il centrocampista è arrivata contro la Lazio il 26 agosto, poi nulla di più. In quel match Sergej Milinkovic-Savic lo dominò nonostante la forma fisica non ottimale e Simone Inzaghi si rese conto così dei problemi del suo giocatore. Gagliardini ha sempre trovato spazio nell’Inter, soprattutto con Antonio Conte. Adesso il clima è cambiato, così come le scelte. Il contratto del centrocampista classe 1994 è in scadenza a giugno del 2023 e non sembrano esserci spiragli per il rinnovo. Il futuro sarà lontano da Milano: due club si sono già interessati alla sua situazione (vedi articolo).

Gagliardini, prospettive diverse

PROSPETTIVA – Il 2023 di Gagliardini può assumere però forme diverse. Dalle amichevoli sono arrivati importanti segnali da parte di Inzaghi. L’Inter ha avuto problemi di equilibri nella prima parte di stagione e ha subito troppi gol. I numeri condannano la squadra nerazzurra e il tecnico ex Lazio ha lavorato in questo mese per trovare soluzioni. Una di queste potrà essere Gagliardini, che convince soprattutto per le sue caratteristiche fisiche. I 188 centimetri nel mezzo del campo potrebbero aiutare a dare maggiore copertura alla difesa, evitando bruschi contropiedi e sorprese da palle perse. Negli ultimi test Gagliardini ha giocato tre volte da titolare, entrando poi al 48′ anche con il Sassuolo. Kristjan Asllani non è mai stato preferito nel ruolo di mezzala, proprio perché Inzaghi non vuole che gli equilibri si rompano nel mezzo del campo. Il reparto è quello più importante, c’è bisogno di calciatori che mantengano la posizione e aiutino la retroguardia: Gagliardini può essere l’uomo giusto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.