Focus

Gagliardini imprescindibile per Conte: dato sulle presenze non mente

Roberto Gagliardini è il pomo della discordia dell’Inter di Antonio Conte: la piazza lo crocifigge, Conte non riesce a farne a meno. Le presenze dell’ex Atalanta certificano la fiducia del tecnico

ENIGMARoberto Gagliardini è uno dei calciatori più criticati dell’Inter. Antonio Conte l’ha rivalutato pesantemente, dopo annate di grande difficoltà, e ha deciso di puntare forte su di lui, come perno tattico di un centrocampo che, negli ultimi mesi, è stato più volte messo in discussione. Della serie: cambiano gli interpreti, cambiano i sistemi, ma Gagliardini è sempre lì. Il dato sulle presenze in campo lo dimostra. Il coronavirus ha costretto l’ex Atalanta a saltare le prime due gare di Champions League, contro Borussia Mönchengladbach e Shakhtar Donetsk, più un paio di partite di campionato. In termini di minutaggio, togliendo Samir Handanovic, Gagliardini è il nono in classifica generale tra i nerazzurri, davanti a gente come Alexis Sanchez, Milan Skriniar e Aleksandar Kolarov.

DOGMA – Da quando Gagliardini è tornato a disposizione di Conte, il tecnico l’ha schierato titolare in 6 partite su 8, nelle altre due (contro il Real Madrid, a Valdebebas, e contro l’Atalanta) è comunque subentrato. Considerando le gare prima dello stop forzato per COVID, Gagliardini è partito titolare contro Lazio e Benevento, restando in panchina solo contro la Fiorentina – unico caso – alla prima giornata. In generale, Gagliardini è rimasto in campo per 90′ in tre occasioni, contro Sassuolo, Bologna e Borussia Mönchengladbach al ritorno. Questi numeri potrebbero bastare a comprendere quanto Conte si fidi di Gagliardini. E anche per la gara di domani, contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico nerazzurro non sembra intenzionato a cambiare idea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh