Focus

Gagliardini imprescindibile per Conte: dato sulle presenze non mente

Roberto Gagliardini è il pomo della discordia dell’Inter di Antonio Conte: la piazza lo crocifigge, Conte non riesce a farne a meno. Le presenze dell’ex Atalanta certificano la fiducia del tecnico

ENIGMARoberto Gagliardini è uno dei calciatori più criticati dell’Inter. Antonio Conte l’ha rivalutato pesantemente, dopo annate di grande difficoltà, e ha deciso di puntare forte su di lui, come perno tattico di un centrocampo che, negli ultimi mesi, è stato più volte messo in discussione. Della serie: cambiano gli interpreti, cambiano i sistemi, ma Gagliardini è sempre lì. Il dato sulle presenze in campo lo dimostra. Il coronavirus ha costretto l’ex Atalanta a saltare le prime due gare di Champions League, contro Borussia Mönchengladbach e Shakhtar Donetsk, più un paio di partite di campionato. In termini di minutaggio, togliendo Samir Handanovic, Gagliardini è il nono in classifica generale tra i nerazzurri, davanti a gente come Alexis Sanchez, Milan Skriniar e Aleksandar Kolarov.

DOGMA – Da quando Gagliardini è tornato a disposizione di Conte, il tecnico l’ha schierato titolare in 6 partite su 8, nelle altre due (contro il Real Madrid, a Valdebebas, e contro l’Atalanta) è comunque subentrato. Considerando le gare prima dello stop forzato per COVID, Gagliardini è partito titolare contro Lazio e Benevento, restando in panchina solo contro la Fiorentina – unico caso – alla prima giornata. In generale, Gagliardini è rimasto in campo per 90′ in tre occasioni, contro Sassuolo, Bologna e Borussia Mönchengladbach al ritorno. Questi numeri potrebbero bastare a comprendere quanto Conte si fidi di Gagliardini. E anche per la gara di domani, contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico nerazzurro non sembra intenzionato a cambiare idea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.