Focus

Gagliardini ha un ruolo unico nell’Inter: ecco come lo utilizzerà Inzaghi

Roberto Gagliardini ricopre un ruolo unico nell’Inter, un gregario di lusso. A cui anche Simone Inzaghi difficilmente rinuncerà.

PRESENZA COSTANTE – In tutti i discorsi di mercato che riguardano l’Inter, non si legge mai il nome di Roberto Gagliardini. Il numero 5 non è un titolare inamovibile della squadra Campione d’Italia, tuttavia è un tassello fisso del gruppo allargato degli undici titolari. Quest’anno il suo minutaggio in campionato è sceso, da 1.806 a 1.229 minuti, ma rimane comunque il centrocampista più utilizzato dopo i tre titolari. Ed ha messo insieme 28 presenze e 3 reti nella stagione che si conclude con lo Scudetto. In poche parole, la principale riserva del centrocampo Inter è lui.

TASSELLO IMPORTANTE – Per questo motivo, difficilmente Simone Inzaghi se ne priverà. Anche perché Gagliardini sembra essersi messo definitivamente alle spalle i problemi fisici. È quindi una riserva più che affidabile per far rifiatare Nicolò Barella o Christian Eriksen, nella posizione di mezzala. Del resto, lo status del numero 5 è chiaro nella rosa nerazzurra: come quarta alternativa a centrocampo può sprigionare tutta la sua funzionalità. Ma per le maglie da titolare è bene guardare ad altri profili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh