Focus

Gagliardini ha un ruolo unico nell’Inter: ecco come lo utilizzerà Inzaghi

Roberto Gagliardini ricopre un ruolo unico nell’Inter, un gregario di lusso. A cui anche Simone Inzaghi difficilmente rinuncerà.

PRESENZA COSTANTE – In tutti i discorsi di mercato che riguardano l’Inter, non si legge mai il nome di Roberto Gagliardini. Il numero 5 non è un titolare inamovibile della squadra Campione d’Italia, tuttavia è un tassello fisso del gruppo allargato degli undici titolari. Quest’anno il suo minutaggio in campionato è sceso, da 1.806 a 1.229 minuti, ma rimane comunque il centrocampista più utilizzato dopo i tre titolari. Ed ha messo insieme 28 presenze e 3 reti nella stagione che si conclude con lo Scudetto. In poche parole, la principale riserva del centrocampo Inter è lui.

TASSELLO IMPORTANTE – Per questo motivo, difficilmente Simone Inzaghi se ne priverà. Anche perché Gagliardini sembra essersi messo definitivamente alle spalle i problemi fisici. È quindi una riserva più che affidabile per far rifiatare Nicolò Barella o Christian Eriksen, nella posizione di mezzala. Del resto, lo status del numero 5 è chiaro nella rosa nerazzurra: come quarta alternativa a centrocampo può sprigionare tutta la sua funzionalità. Ma per le maglie da titolare è bene guardare ad altri profili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.