Focus

Gagliardini, compito arduo in Inter-Lazio: lui a contrastare Milinkovic-Savic

Con l’assenza di Arturo Vidal confermata da Antonio Conte, toccherà con ogni probabilità a Roberto Gagliardini prendere il suo posto. Al centrocampista nerazzurro in Inter-Lazio toccherà un compito davvero arduo, ovvero quello di usare la sua fisicità per contrastare Sergej Milinkovic-Savic.

SOSTITUTO A CENTROCAMPO – Dopo la conferma dell’assenza di Arturo Vidal, due sono i nomi più probabili per sostituirlo. Uno è quello di Christian Eriksen, già sceso in campo contro la Juventus dando così ad Antonio Conte la possibilità di provare il doppio regista insieme a Marcelo Brozovic. Il secondo, decisamente in vantaggio nel ballottaggio, quello di Roberto Gagliardini. La scelta del centrocampista italiano è quasi obbligata in una sfida come Inter-Lazio di domani sera, proprio per contrastare la fisicità del centrocampo biancoceleste. Al numero cinque nerazzurro toccherà con ogni probabilità l’arduo compito di andare a contrastare una delle stelle della squadra avversaria, il serbo Sergej Milinkovic-Savic.

FISICITÀ – Una sfida nella sfida quella tra Gagliardini e Milinkovic-Savic, uno dei tanti duelli che caratterizzeranno una partita come Inter-Lazio. Proprio il centrocampo sarà fondamentale, visti i nomi che militano nella formazione di Simone Inzaghi. Il serbo, grazie anche alla sua altezza di 1,91m e alla propensione offensiva, è uno dei punti di riferimento per i suoi compagni di squadra. Il colpo di testa è sicuramente uno dei suoi punti di forza, come dimostrato anche dalla partita d’andata, quando all’Olimpico fu proprio una sua incornata a permettere ai capitolini di rispondere alla rete di Lautaro Martinez, siglando così il punteggio sull’1-1. Chi, dunque, se non Roberto Gagliardini per cercare di contrastarne la fisicità?

PERCORSO DA CONTINUARE – Gagliardini, con il suo metro e 88, dovrà essere in grado di neutralizzare proprio i punti di forza di Milinkovic-Savic e di aiutare anche in fase offensiva con i suoi inserimenti. Come già detto, il suo non sarà un compito facile. Anzi. Sarà un compito più che difficile. Ma sarà anche uno dei duelli fondamentali per riuscire a fermare una Lazio che vola sulle ali dell’entusiasmo, che arriverà a San Siro forte di sei vittorie consecutive.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.