Focus

Frosinone-Inter 1-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter rimette cinque punti fra sé e le prime inseguitrici, passando 1-3 a Frosinone in una partita molto meno agevole di quanto potesse sembrare. Confermato il filotto vincente contro i giallazzurri nonostante sia terminata una striscia positiva, come conferma una delle statistiche relative a Frosinone-Inter.

DUE – I rigori calciati da Ivan Perisic con la maglia dell’Inter. Il croato aveva trasformato quello nel 3-3 contro la Fiorentina del 24 febbraio, per il resto non ne tirava uno (serie finali escluse) dal 14 dicembre 2014, in una partita di Bundesliga fra il Wolfsburg e il Paderborn dove oltretutto aveva sbagliato.

QUATTRO – Le vittorie dell’Inter in altrettante partite contro il Frosinone. I nerazzurri si erano già imposti per 4-0 il 22 novembre 2015, per 0-1 il 9 aprile 2016 (l’altro Frosinone-Inter, ma giocato al Matusa) e per 3-0 il 24 novembre 2018.

CINQUE – Gli anni passati dalla precedente volta in cui Mauro Icardi non aveva calciato un rigore a favore dell’Inter pur essendo in campo. L’attaccante argentino era rimasto a guardare Diego Milito nell’unico tiro dal dischetto della Serie A 2013-2014, peraltro sbagliato, contro il Bologna il 5 aprile 2014, per il resto era sempre stato lui il rigorista fatta eccezione per il suo debutto, il 18 agosto 2013 in Coppa Italia contro il Cittadella dove aveva calciato Rodrigo Palacio.

OTTO – I gol realizzati da Matias Vecino da quando è all’Inter. Cinque di questi, compreso quello di ieri al Frosinone, sono arrivati negli ultimi dieci minuti più recupero, mentre curiosamente i restanti tre risalgono al primo quarto d’ora di gioco.

TRECENTOTRENTUNO – I minuti che il Frosinone ha impiegato per segnare il suo primo gol all’Inter. I giallazzurri erano rimasti a secco nei tre precedenti incontri, fra il girone di andata e la stagione 2015-2016, prima della rete di Francesco Cassata al 61′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.