Focus

Frattesi uno dei nuovi nell’Italia? Con Spalletti una certezza

Davide Frattesi è rimasto in panchina contro la Macedonia del Nord allo Stadio Olimpico. Il centrocampista è entrato nel secondo tempo, con l’Ucraina potrebbe cambiare qualcosa. 

CAMBIAMENTI – Nicolò Barella, Jorginho Giacomo Bonaventura hanno formato il centrocampo titolare dell’Italia contro la Macedonia del Nord nello scorso venerdì sera. Davide Frattesi è entrato al minuto 62, dopo il suo ingresso gli Azzurri hanno segnato due gol nel finale. Il centrocampista dell’Inter è una colonna, una certezza per il gioco verticale e di possesso di Luciano Spalletti. Gli inserimenti sono molto più frequenti rispetto all’Inter, il suo ruolo è forse più congeniale nell’idea del ct. Domani a Leverkusen ci sarà la sfida decisiva per la qualificazione agli Europei contro l’Ucraina, alla gara d’andata proprio Frattesi è stato decisivo segnando una doppietta in appena 30 minuti di gioco. L’ex Sassuolo in Nazionale è in un momento assolutamente positivo, contando anche il gol con l’Olanda il 18 giugno in UEFA Nations League. L’ultimo suo timbro è arrivato a Bari con Malta il 14 ottobre, in Germania ci sarà bisogno del suo solito apporto in azzurro. Differente ruolo, differente rendimento. All’Inter un solo gol contro il Milan, qualche titolarità anche in meno per la presenza di Henrikh Mkhitaryan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.