Focus

Frattesi con l’Europeo sale un altro gradino nel suo percorso

L’Europeo per Frattesi rappresenta un nuovo momento di crescita. Spalletti infatti ha per il centrocampista richieste diverse, che richiedono un nuovo passo avanti.

PERCORSO CONTINUO – Da quando è arrivato all’Inter si parla del percorso di Frattesi. L’ex Sassuolo infatti, malgrado avesse già una certa esperienza, aveva agli occhi di tutti la necessità di crescere in vari aspetti del suo gioco per diventare un titolare da Inter. Per questo ha affrontato una stagione che possiamo definire di apprendistato, ad imparare dai “grandi” davanti a lui. Un percorso che con la maglia dell’Italia sta vivendo un’altra fase.

PASSAGGIO IN AZZURRO – Frattesi infatti sta ancora vivendo il suo percorso. Fatto di gradini, di una crescita passo dopo passo, esperienza dopo esperienza. E quella degli Europei è un’esperienza che porta un nuovo gradino. Il passaggio alla maglia azzurra da quella nerazzurra infatti ha cambiato il mondo attorno all’ex Sassuolo. Richiedendogli un nuovo adattamento.

RICHIESTE DIVERSE – Il centrocampista infatti con Spalletti torna al centro della formazione. Come all’Inter non è mai stato. Magari non in senso effettivo, ma come considerazione e per peso del lavoro in campo. Il ct infatti ci ha puntato forte da subito, mettendolo tra i suoi titolari. E affidandogli un ruolo chiave, centrale nella fase offensiva azzurra. Una responsabilizzazione che richiede applicazione e personalità. Da incidere in pochi minuti a gestirsi sull’intera partita, rispondendo ai compiti e mostrando quanto imparato in nerazzurro. Frattesi sta vivendo un ulteriore passaggio della sua crescita. Che restituirà all’Inter un giocatore migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.