Focus

FOTO – Juventus eliminata, grazie anche a un eroe dell’Inter del Triplete!

È stata una serata sportivamente drammatica per la Juventus, eliminata ai quarti di finale di Champions League dall’Ajax con l’1-2 dell’Allianz Stadium (vedi articolo). Quello che in pochi ricordano è che a far “nascere” questo accoppiamento è stato un grande ex dell’Inter del Triplete.

E ANCHE QUEST’ANNO… – La Juventus non vincerà la Champions League. La sentenza, inappellabile, è arrivata intorno alle 23 di stasera, quando il triplice fischio dell’arbitro francese Clément Turpin ha spedito i bianconeri fuori dal torneo che tanto speravano di vincere e mandato uno scintillante Ajax in semifinale. Un risultato che non ammette repliche quello dell’Allianz Stadium, visto il dominio degli olandesi fra andata e ritorno, e che curiosamente ha anche un po’ di Inter (e del Triplete!) nella sua costruzione.

PESCA MIRACOLOSA – Lo scorso 15 marzo, presso la sede dell’UEFA a Nyon, si è svolto il sorteggio del tabellone conclusivo di Champions League, ossia il percorso dai quarti sino alla finale del Wanda Metropolitano di Madrid. Il primo accoppiamento è stato proprio Ajax contro Juventus, e chi è che ha estratto le palline con i nomi delle due squadre? Julio Cesar, il portiere dell’Inter del Triplete! A quasi sette anni dalla sua ultima presenza da interista, e a quasi nove dalla notte del Bernabéu, le mani del brasiliano continuano a essere “sante” per i nerazzurri, e maledette per i bianconeri…

Julio Cesar Ajax

Julio Cesar Juventus

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.