FOTO – Juventus eliminata, grazie anche a un eroe dell’Inter del Triplete!

Articolo di
17 aprile 2019, 01:00
Inter Champions 2010

È stata una serata sportivamente drammatica per la Juventus, eliminata ai quarti di finale di Champions League dall’Ajax con l’1-2 dell’Allianz Stadium (vedi articolo). Quello che in pochi ricordano è che a far “nascere” questo accoppiamento è stato un grande ex dell’Inter del Triplete.

E ANCHE QUEST’ANNO… – La Juventus non vincerà la Champions League. La sentenza, inappellabile, è arrivata intorno alle 23 di stasera, quando il triplice fischio dell’arbitro francese Clément Turpin ha spedito i bianconeri fuori dal torneo che tanto speravano di vincere e mandato uno scintillante Ajax in semifinale. Un risultato che non ammette repliche quello dell’Allianz Stadium, visto il dominio degli olandesi fra andata e ritorno, e che curiosamente ha anche un po’ di Inter (e del Triplete!) nella sua costruzione.

PESCA MIRACOLOSA – Lo scorso 15 marzo, presso la sede dell’UEFA a Nyon, si è svolto il sorteggio del tabellone conclusivo di Champions League, ossia il percorso dai quarti sino alla finale del Wanda Metropolitano di Madrid. Il primo accoppiamento è stato proprio Ajax contro Juventus, e chi è che ha estratto le palline con i nomi delle due squadre? Julio Cesar, il portiere dell’Inter del Triplete! A quasi sette anni dalla sua ultima presenza da interista, e a quasi nove dalla notte del Bernabéu, le mani del brasiliano continuano a essere “sante” per i nerazzurri, e maledette per i bianconeri…

Julio Cesar Ajax

Julio Cesar Juventus

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE