Fontanarosa sorpresa del ritiro: Inter-Las Palmas conferma crescita
Inter-Las Palmas ha visto tra i suoi titolari anche Fontanarosa. E l’ex Primavera ha dimostrato di essere molto cresciuto nell’interpretazione del ruolo di braccetto sinistro.
GIOVANE IN EVIDENZA – La sorpresa di questa prima parte di ritiro dell’Inter ha un nome e un cognome: Alessandro Fontanarosa. Il difensore mancino già lo scorso anno aveva vissuto il precampionato coi grandi, mostrando però di aver bisogno di sviluppare ancora il suo talento per diventare un interprete moderno del ruolo. Un anno dopo il cambiamento risulta molto evidente. E nell’amichevole col Las Palmas si è avuta una nuova conferma.
DIFENSORE MODERNO – Inzaghi anche col Las Palmas ha dato spazio al mancino classe 2003 come braccetto di sinistra nella sua difesa a tre. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:
Fontanarosa ha mostrato di avere una nuova comprensione del ruolo. Di essere cresciuto nell’interpretazione. A sinistra sa sia dare copertura assecondando i movimenti dei compagni (trasformando la linea da tre a quattro, scalando come centrale), che sfruttare gli spazi in zona offensiva (spingendosi fino in area avversaria). Corsa, intraprendenza, personalità, voglia di mettersi in mostra. Come si vede nell’azione del 2-0, che lui avvia ricevendo palla alto da terzino sinistro, e rifinisce con uno scambio di tacco nel cuore dell’area avversaria con Mkhitaryan. L’ex Primavera ha preso molto sul serio le amichevoli, mostrandosi come un’alternativa seria sulla sinistra della difesa. Indicazioni che sicuramente avranno fatto piacere a Inzaghi, che ne segue da vicino la crescita.