Focus

La Fiorentina di Prandelli gioca col 3-5-2 (o 3-4-2-1). Problemi a segnare

La Fiorentina sotto la guida di Prandelli ha trovato una certa stabiltà tecnica, fra 3-5-2 e 3-4-2-1. I problemi principali della squadra sono legati alla sterilità offensiva, e occhio perché c’è il dubbio legato a Ribéry che ha un problema fisico e sarà valutato in mattinata (vedi articolo).

TATTICAIl modulo di riferimento di Prandelli per la sua Fiorentina è il 3-5-2. In alcune occasioni ha scelto anche il 3-4-3, nella variante 3-4-2-1, ma le principali variazioni del tecnico sono sugli uomini a seconda che scelga un’impostazione generale più offensiva (coi due interni di centrocampo chiamati a sostenere l’azione) o più difensiva (con due mediani). Il gioco trova molto sfogo sugli esterni e punta sui cross.

STATISTICHECon ventuno gol segnati la Fiorentina è il secondo peggior attacco di questa Serie A. Dieci di questi sono arrivati nei primi e negli ultimi quindici minuti di gara, equamente divisi. Non a caso la Viola è anche quint’ultima per tiri prodotti. Come cross utili invece sono secondi dietro solo all’Inter. Non granché la condizione atletica generale, visto che parliamo della squadra quart’ultima in Serie A per chilometri percorsi.

DETTAGLIBartlomiej Dragowski è un portiere capace di esaltarsi sia nelle parate singole che quando subisce un cospicuo numero di tiri. Cristiano Biraghi, tornato dopo un anno in prestito proprio all’Inter, è un grande protagonista sulla sinistra. Primo per assist con quattro iniseme a Franck Ribéry (in dubbio per Fiorentina-Inter di stasera), aggiunge al conto anche un gol. Sofyan Amrabat è il riferimento del centrocampo: secondo in assoluto per passaggi medi con 55.4 (dietro a Nikola Milenkovic, che oggi sarà squalificato) è anche il giocatore con più chilometri percorsi, con 11.19 di media. Giacomo Bonaventura è la novità delle ultime partite, e ha segnato uno splendido gol al Crotone. Recuperato fisicamente è un supporto fondamentale alle punte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.