Focus

Fiorentina-Inter 3-4, cinque dati statistici che potresti non sapere

Fiorentina-Inter è stata una partita infinita: si è conclusa con il gol decisivo del 3-4 di Mkhitaryan al 95′, dopo che Jovic aveva pareggiato al 90′. Una grande rivincita per tutte le volte che i viola l’avevano ripresa allo scadere, e che finalmente riequilibra i dati statistici.

TRE – I gol di fila per Nicolò Barella, che prima della Fiorentina aveva già colpito la Salernitana domenica scorsa e il Barcellona al Camp Nou il 12 ottobre. Al centrocampista sardo non era mai capitato di andare a segno per tre partite consecutive (solo due, in una circostanza quando era al Cagliari).

CINQUE – Le volte, negli ultimi otto campionati, che la Fiorentina ha fatto gol all’Inter dal 90′ in poi al Franchi. Nelle precedenti circostanze i viola avevano sempre guadagnato punti: Khouma Babacar al 91′ per il 2-1 il 14 febbraio 2016, Giovanni Simeone sempre al 91′ per l’1-1 il 4 gennaio 2018, Jordan Veretout addirittura al 101′ (su rigore inventato dall’arbitro Rosario Abisso) per il 3-3 il 24 febbraio 2019 e Dusan Vlahovic al 92′ per l’1-1 il 15 dicembre 2019.

QUATTORDICI – I gol subiti dall’Inter nelle prime sei trasferte in questa Serie A. I nerazzurri sono diventati la peggior difesa esterna del campionato, superando Monza e Spezia salite a tredici reti al passivo negli anticipi di ieri.

VENTI – I Fiorentina-Inter, su novantatré precedenti in casa dei toscani, in cui i viola hanno segnato almeno tre gol. Questa è la prima volta che non portano a casa punti, nelle altre sedici vittorie e i restanti erano finiti 3-3.

QUARANTADUE – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a vincere per tre campionati di fila in casa della Fiorentina. L’unica altra striscia positiva era iniziata il 30 settembre 1977 (0-2), proseguita il 21 gennaio 1979 (1-2) e finita il 4 maggio 1980 (0-2).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.