Focus

Fiorentina-Inter 1-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Fiorentina-Inter ha visto la grande rimonta nerazzurra, con i tre gol nella ripresa a valere tre punti pesantissimi. A livello statistico c’è tanto da dire sulle vittorie al Franchi, non certo un’abitudine.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter contro la Fiorentina, valutando come tale l’1-2 ai tempi supplementari in Coppa Italia del 13 gennaio di quest’anno. Un filotto del genere non si vedeva da dieci anni: 0-1 (in Coppa Italia) il 13 aprile 2010, poi nel 2011 1-2 il 16 febbraio, 3-1 l’8 maggio e 2-0 il 10 dicembre.

CINQUE – Le volte che l’Inter è riuscita a vincere per almeno due campionati di fila in casa della Fiorentina. Prima di questa e della scorsa stagione era successo solo con un doppio 0-3 il 6 febbraio 1938 e il 31 marzo 1940, con l’unico tris di vittorie (0-2 il 30 ottobre 1977, 1-2 il 21 gennaio 1979 e 0-2 il 4 maggio 1980), con i gol dell’ex Daniel Alberto Passarella nello 0-1 del 14 dicembre 1986 e nell’1-2 del 13 dicembre 1987 e col bis del 9 settembre 2006 (2-3) e 2 dicembre 2007 (0-2).

CINQUE – I gol di Ivan Perisic alla Fiorentina, squadra affrontata più volte in carriera assieme a Juventus, Milan e Napoli. Soltanto contro Chievo (sette) e Charleroi (sei) il croato ha segnato di più.

CINQUE – Le reti di Matteo Darmian con la maglia dell’Inter. Quando il laterale, arrivato dal Parma un anno fa, è andato a segno i nerazzurri hanno sempre vinto. Nella passata stagione aveva colpito Borussia Monchengladbach (2-3 in Champions League, 1 dicembre), Genoa (3-0 il 28 febbraio), Cagliari (1-0 l’11 aprile) e Verona (altro pesantissimo 1-0 due settimane dopo).

TRENTAQUATTRO – Gli anni dopo cui l’Inter ha vinto in rimonta in casa della Fiorentina. Non succedeva dal già citato 1-2 del 13 dicembre 1987, quando aprì le marcature un futuro nerazzurro come Nicola Berti. Poi il pari di Passarella e del gol partita di Massimo Ciocci ribaltarono il punteggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.