Focus

Fiorentina-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Fiorentina-Inter 1-2 regala la Coppa Italia alla squadra di Inzaghi, con un’altra rimonta come un anno fa con la Juventus. Il trionfo dell’Olimpico vale il miglioramento di molti dati statistici e la conferma di Inzaghi nelle finali.

CINQUE – Le vittorie consecutive dell’Inter sulla Fiorentina in partite di Coppa Italia, su quattordici incroci. La serie è cominciata il 3 febbraio 2010 nell’andata delle semifinali, con l’1-0 firmato da un altro argentino: Diego Milito.

CINQUE – I trofei vinti da Steven Zhang come presidente dell’Inter: una Serie A, due volte a testa Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con quello di ieri ha staccato Ivanoe Fraizzoli ed Ernesto Pellegrini, fermi a quattro, raggiungendo Giacinto Facchetti come terzo presidente più vittorioso della storia del club. Meglio di lui solo Massimo Moratti (undici) e Angelo Moratti (sette).

SETTE – Le finali consecutive vinte da Simone Inzaghi. Oltre alle quattro su quattro con l’Inter (quella di ieri con la Fiorentina segue la Supercoppa Italiana sul Milan di gennaio e le due della scorsa stagione entrambe contro la Juventus) aveva conquistato anche le ultime tre con la Lazio (due volte la Supercoppa Italiana e una la Coppa Italia).

NOVE – Le volte che l’Inter ha conquistato la Coppa Italia, per la prima volta sfidando la Fiorentina in finale. È la terza circostanza di fila in cui arriva una doppia affermazione, bissando quella di un anno fa. Le altre erano state nel 2005 e 2006, così come nel 2010 e 2011. Raggiunta la Roma al secondo posto nell’albo d’oro, meglio ha fatto solo la Juventus con quattordici successi.

TREDICI – Le finali da allenatore per Inzaghi, contando anche le cinque con la Primavera della Lazio. Il bilancio è di dieci vittorie (tutte in campo nazionale) e tre sconfitte, l’ultima (unica in prima squadra) il 17 maggio 2017 in Coppa Italia contro la Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.