Fiorentina-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
6 Febbraio 2021, 09:10
Ivan Perisic Fiorentina-Inter Ivan Perisic
Condividi questo articolo

Fiorentina-Inter 0-2 di ieri sera ha finalmente interrotto la maledizione che durava in campionato da sette anni al Franchi. Questa è, ovviamente, una delle statistiche che riguardano l’anticipo di Serie A, ma non l’unica.

TRE – Le partite in cui Cristian Stellini ha sostituito Antonio Conte in nerazzurro, per la squalifica di quest’ultimo. Fiorentina-Inter è il terzo successo in altrettante occasioni, gli altri due erano stati l’1-2 sul Parma del 28 giugno 2020 e il 4-0 al Benevento di sette giorni fa.

QUATTRO – Le giornate consecutive in cui l’Inter non ha subito gol. Non succedeva da quasi tre anni, tra febbraio e aprile 2018 quando la squadra all’epoca allenata da Luciano Spalletti aveva tenuto chiusa la porta per cinque occasioni di fila, contro Benevento, Napoli, Sampdoria, Verona e Milan.

SETTE – Gli anni passati dall’ultima vittoria dell’Inter in Serie A sul campo della Fiorentina. Dopo l’1-2 del 15 febbraio 2014, firmato dagli argentini Rodrigo Palacio e Mauro Icardi, tre vittorie consecutive viola seguite da altrettanti pareggi. E in tutti questi segni X il successo nerazzurro era sfumato dal 90′ in poi.

NOVE – Gli anni dopo cui l’Inter ha mantenuto la porta inviolata in casa della Fiorentina. A Samir Handanovic in nerazzurro non era mai successo, perché nello 0-0 del 22 aprile 2012 c’era ancora Julio Cesar, che peraltro aveva parato un rigore al futuro interista Adem Ljajic a metà ripresa. La precedente vittoria senza subire gol era del 13 aprile 2010, 0-1 (gol di Samuel Eto’o) nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, contando solo la Serie A dallo 0-2 del 2 dicembre 2007 (a segno Luis Jiménez e Julio Ricardo Cruz).

NOVE – Gli anni di distanza dalla precedente vittoria in una partita giocata di venerdì. Dopo un altro 0-2, in casa del Chievo il 9 marzo 2012, c’erano stati altri sei tentativi. Due i pareggi (uno proprio in un Fiorentina-Inter) e quattro le sconfitte. L’ultima volta era la finale di Europa League persa col Siviglia il 21 agosto.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.