Fiorentina e Roma graziano l’Inter: in pole per la Champions

Articolo di
18 gennaio 2016, 11:29
Champions League

Il pareggio della Roma in casa contro l’ultima in classifica e la sconfitta della Fiorentina a San Siro contro il Milan rendono meno amaro il recente calo dell’Inter, reduce da una sola vittoria nelle ultime 4 uscite. Ora la corsa al terzo posto si accende, con una rivale in più. 

VOLATA CHAMPIONS – Da Bergamo l’Inter era rientrata a testa bassa, consapevole che avrebbe potuto perdere tanto del vantaggio accumulato in questa prima parte di stagione su quello che è, alla fine dei conti, il vero grande obiettivo della stagione nerazzurra: arrivare in Champions League. Invece gli stop per certi versi inattesi di Fiorentina e Roma portano l’Inter addirittura a guadagnare punti, con un più 2 sulla viola quarta ed un invariato più 5 sulla Roma, con l’eventuale vantaggio momentaneo negli scontri diretti nel caso di arrivo a pari punti. C’è però una nuova rivale per il terzo posto? Il Milan si è portato a -8, il derby è tra due giornate ed i rossoneri sembrano aver attraversato il momento più difficile.

La sensazione è però che tutto sia nelle mani dell’Inter: dovesse ritrovare la solidità difensiva di qualche settimana fa, con magari un innesto a centrocampo dal mercato ed una nuova vena realizzativa in avanti, il mantenimento del terzo posto non sia un problema. Anzi, in assenza di coppe, anche tornare in corsa per il tricolore non è utopia.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE