Focus

Federico Dimarco, il jolly mancino che l’Inter ha già in casa: ora tocca a Inzaghi

L’Inter ha di fatto salutato Achraf Hakimi e deve andare alla ricerca del degno sostituto per la corsia destra. I nomi in corsa sono ovviamente tanti ma i nerazzurri devono anche guardare alla fascia sinistra, l’opposta di quella dell’esterno marocchino. E la soluzione potrebbe essere già in casa Inter, ovvero Federico Dimarco.

ESPERIENZA E DUTTILITÀ – L’anno scorso Antonio Conte è stato un maestro nell’istruire Ivan Perisic nel coprire interamente la propria corsia. Ma non va dimenticato che il croato va verso i 33 anni e dunque è difficile che regga tutte le partite della stagione. L’esterno mancino scuola Inter è stato mandato nelle scorse due stagioni in prestito (prima Parma e poi Verona) per farsi le ossa. Federico Dimarco, soprattutto in questa ultima stagione con la maglia dei gialloblù sotto la guida di Ivan Juric, ha aumentato e affinato le sue doti tecnico e tattiche. Nell’ultimo anno infatti Dimarco ha occupato la posizione sia da esterno sinistro di un centrocampo a quattro sia da terzo centrale di sinistra nella difesa a tre.

Dimarco: gol, assist e corsa

JOLLY MANCINO – Corsa e qualità messe a disposizione degli scaligeri che lo hanno portato, nell’ultimo campionato, a timbrare cinque volte il cartellino e a fornire sei assist ai compagni. Simone Inzaghi ha detto alla società di volerlo valutare e dunque diventerà fondamentale il ritiro estivo dei nerazzurri. In quell’occasione il nuovo tecnico (che non lo ha mai allenato) potrebbe convincersi di puntare su di lui riconoscendogli l’utilità tattica in una stagione che si preannuncia ricca di impegni. Con Serie A, Champions League e Coppa Italia da affrontare, avere una rosa lunga e tutte le zone del campo coperte è fondamentale. Questo potrebbe giovare a Dimarco, che sogna di prendersi la maglia da titolare dell’Inter da un po’ di stagioni. Le ossa il classe ’97 se le è fatte e ora vuole giocarsi le sue carte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.