Focus

Fedelissimi di Inzaghi: chi sono i più utilizzati in Serie A?

Il 2021 sta piano piano andando in archivio e l’Inter chiude il suo anno da prima della classe. Il titolo di campioni d’inverno è una patch che conta il giusto e l’Inter lo sa bene. Simone Inzaghi è carico per il ritorno alle fatiche ma, fin qui, chi sono i giocatori più utilizzati in Serie A? I fedelissimi?

FEDELI – L’Inter è una corazzata, anche con il cambio di allenatore in panchina e i tanti cambi di formazione. Questo è stato possibile grazie a degli uomini che si sono calati subito nelle parti assegnate dal nuovo tecnico, Inzaghi, che ha capito fin da subito su chi puntare. L’ex allenatore della Lazio però ha avuto anche un pregio: quello di saper gestire le rotazioni facendo sentire tutti importanti allo stesso livello. Spesso volentieri in conferenza oppure anche in semplici interviste, Inzaghi è stato bravo a mettere al centro dell’attenzione giocatori più di secondo piano, o comunque, non titolari fissi. Il più utilizzato in Serie A, da parte di Inzaghi, è ovviamente Samir Handanovic che non ha mai saltato neanche un minuto e ha totalizzato 1807 minuti in campo. Segue l’altro talismano, Marcelo Brozovic con 1652 con Milan Skriniar che chiude il podio con 1623 ma con due presenze in meno del croato. In totale, Inzaghi, ha utilizzato in questo girone di andata 24 giocatori diversi, praticamente tutta la rosa a disposizione esclusi Cordaz e Radu, terzo e secondo portiere. In questi 24 c’è anche la presenza contro il Cagliari di Mattia Zanotti, esterno della Primavera.

CLASSIFICA (minuti)

Handanovic: 1807
Brozovic: 1652
Skriniar: 1623
Bastoni: 1423
Perisic: 1413
Barella: 1410
Dzeko: 1310
de Vrij: 1290
Calhanoglu: 1184
Lautaro Martinez: 1106
Darmian: 991
Dumfries: 876
Dimarco: 797
Correa: 537
D’Ambrosio: 449
Sanchez: 415
Vidal: 394
Gagliardini: 358
Vecino: 326
Ranocchia: 217
Sensi: 192
Satriano: 55
Kolarov: 44
Zanotti: 8

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.