FANTACALCIO – Inter-Juventus, consigli su chi schierare (7a giornata)

Articolo di
4 ottobre 2019, 18:27
Fantacalcio-Inter

Inter-Juventus, ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. L’ottava giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Spal-Parma – a seguito del rinvio di Brescia-Sassuolo (vedi QUI) – domani pomeriggio alle 15:00. 

LA SITUAZIONE – Inter-Juventus è probabilmente il match più atteso dai fantallenatori, in quanto si sfidano i primi due della classe, o almeno per ora. La scelta dei giocatori in queste partite può essere complicata in quanto può essere un’arma a doppio taglio per chi si aspetta tanti gol. Da una parte la miglior difesa del campionato con soli due gol subiti, dall’altra l’attacco bianconero guidato da Cristiano Ronaldo. I nerazzurri allenati da Antonio Conte arrivano al match di San Siro dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale, contro il Barcellona al Camp Nou, tra l’altro immeritata. Comincia a vedersi la mano di Maurizio Sarri nei bianconeri, sia nella scelta del modulo (4-3-1-2) che nell’interpretazione dello stesso. Tutti a disposizione per entrambe le rose – tranne i soliti Chiellini, Douglas Costa e Danilo per infortunio -, unica assenza Alexis Sanchez per squalifica.

CHI SCHIERARE – Romelu Lukaku ha recuperato dall’infortunio muscolare e sarà regolarmente a disposizione del mister, che lo voleva con se sin dai tempi della Juventus; stessa Juventus che domenica sfiderà a San Siro. Dall’altra parte Cristiano Ronaldo, che a San Siro ha già segnato (rete del pareggio, in Inter-Juventus 1-1, 27 Aprile 2019). Entrambi in campo senza se e senza ma. Chi ha segnato alla Juventus invece è Diego Godìn, ma con la maglia dell’Atletico Madrid la scorsa stagione in Champions League: esperienza e affidabilità per il difensore uruguaiano, anche se tra i “peggiori” della sfida contro il Barcellona. Nei bianconeri spazio a Sami Khedira: anche quest’anno il tedesco è tra i migliori dei suoi a centrocampo, nonostante le due reti consecutive realizzate da Miralem Pjanic.

CHI NON SCHIERARE – Inter-Juventus potrebbe essere la partita di Danilo D’Ambrosio, che solitamente si accende soprattutto nei match importanti, ma nella sua fascia di riferimento dovrà vedersela con Alex Sandro e Blaise Matuidi, non due qualunque. Alto e bassi per Matthijs de Ligt che alla Juventus si è presentato con qualche incertezza. Il giovane difensore, pagato molto in estate, non ha ancora trovato una continuità in campionato, ragion per cui potrebbe soffrire la rapidità e la fisicità dei due attaccanti dell’Inter: Lukaku e Lautaro Martinez.

FORMAZIONE CONSIGLIATA – Ecco l’undici consigliato al fantacalcio in vista di Inter-Juventus: (3-4-3): Handanovic; Godìn, De Vrij, Bonucci; Khedira, Sensi, Barella, Ramsey; Ronaldo, Lukaku, Higuain.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE