Focus

FANTACALCIO – Inter-Juventus, consigli su chi schierare (7a giornata)

Inter-Juventus, ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. L’ottava giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Spal-Parma – a seguito del rinvio di Brescia-Sassuolo (vedi QUI) – domani pomeriggio alle 15:00. 

LA SITUAZIONE – Inter-Juventus è probabilmente il match più atteso dai fantallenatori, in quanto si sfidano i primi due della classe, o almeno per ora. La scelta dei giocatori in queste partite può essere complicata in quanto può essere un’arma a doppio taglio per chi si aspetta tanti gol. Da una parte la miglior difesa del campionato con soli due gol subiti, dall’altra l’attacco bianconero guidato da Cristiano Ronaldo. I nerazzurri allenati da Antonio Conte arrivano al match di San Siro dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale, contro il Barcellona al Camp Nou, tra l’altro immeritata. Comincia a vedersi la mano di Maurizio Sarri nei bianconeri, sia nella scelta del modulo (4-3-1-2) che nell’interpretazione dello stesso. Tutti a disposizione per entrambe le rose – tranne i soliti Chiellini, Douglas Costa e Danilo per infortunio -, unica assenza Alexis Sanchez per squalifica.

CHI SCHIERARE – Romelu Lukaku ha recuperato dall’infortunio muscolare e sarà regolarmente a disposizione del mister, che lo voleva con se sin dai tempi della Juventus; stessa Juventus che domenica sfiderà a San Siro. Dall’altra parte Cristiano Ronaldo, che a San Siro ha già segnato (rete del pareggio, in Inter-Juventus 1-1, 27 Aprile 2019). Entrambi in campo senza se e senza ma. Chi ha segnato alla Juventus invece è Diego Godìn, ma con la maglia dell’Atletico Madrid la scorsa stagione in Champions League: esperienza e affidabilità per il difensore uruguaiano, anche se tra i “peggiori” della sfida contro il Barcellona. Nei bianconeri spazio a Sami Khedira: anche quest’anno il tedesco è tra i migliori dei suoi a centrocampo, nonostante le due reti consecutive realizzate da Miralem Pjanic.

CHI NON SCHIERARE – Inter-Juventus potrebbe essere la partita di Danilo D’Ambrosio, che solitamente si accende soprattutto nei match importanti, ma nella sua fascia di riferimento dovrà vedersela con Alex Sandro e Blaise Matuidi, non due qualunque. Alto e bassi per Matthijs de Ligt che alla Juventus si è presentato con qualche incertezza. Il giovane difensore, pagato molto in estate, non ha ancora trovato una continuità in campionato, ragion per cui potrebbe soffrire la rapidità e la fisicità dei due attaccanti dell’Inter: Lukaku e Lautaro Martinez.

FORMAZIONE CONSIGLIATA – Ecco l’undici consigliato al fantacalcio in vista di Inter-Juventus: (3-4-3): Handanovic; Godìn, De Vrij, Bonucci; Khedira, Sensi, Barella, Ramsey; Ronaldo, Lukaku, Higuain.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.