FANTACALCIO – Fiorentina-Inter, consigli su chi schierare (16a giornata)

Articolo di
14 Dicembre 2019, 07:47
Fantacalcio-Inter
Condividi questo articolo

In vista di Fiorentina-Inter, ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. La 16ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con Brescia-Lecce, anticipo in programma domani, sabato 13 dicembre alle 15:00.

LA SITUAZIONEFiorentina-Inter domenica sera sarà un match psicologicamente delicato per entrambe le squadre. Vincenzo Montella, reduce da quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, si gioca tutto contro Antonio Conte. Il tecnico leccese dal canto suo richiama la concentrazione della squadra dopo la brutta eliminazione in UEFA Champions League. Novità importanti in ottica fantacalcio: i viola recuperano ufficialmente Kevin Prince Boateng e German Pezzella, niente da fare per Franck Ribery costretto ad operarsi (vedi articolo). In attacco il ballottaggio è tra Vlahovic e il brasiliano Pedro, che cerca continuità. Inter in continua emergenza, scenderà in campo praticamente con gli stessi uomini visti a San Siro contro il Barcellona, unico ballottaggio riguarda Valentino Lazaro e Cristiano Biraghi a sinistra.

CHI SCHIERARE – Verso Fiorentina-Inter, Montella recupera un perno fondamentale in difesa, Pezzella, ma il vero problema riguarda l’attacco. Ad oggi l’attacco viola ha prodotto poco se non nulla, solo due gol per Federico Chiesa. I migliori marcatori della squadra vengono dal centrocampo: Castrovilli e Pulgar (quota 3 gol), giocatori che ad oggi servirebbero ad Antonio Conte, schierateli al fantacalcio. Allo stesso modo alla squadra nerazzurra non mancano di certo i gol, quei due – Lautaro Martinez e Romelu Lukaku – lì davanti ne hanno realizzati ben 18 in quindici giornate di Serie A, irrinunciabili. Occhio al gol dell’ex da parte di Matìas Vecino e Borja Valero, e alla voglia di rivalsa di Dalbert.

CHI NON SCHIERARE – A proposito di ex, chi non giocherà Fiorentina-Inter con molta probabilità sarà Cristiano Biraghi, che ad oggi non ha convinto nessuno, da svincolare a gennaio. Chi non si è ancora ambientato nonostante il suo ritorno in viola è il croato Milan Badelj. Anche Dusan Vlahovic ha deluso le aspettative, e potrebbe perdere il posto a discapito di Pedro. Occhio però alla possibilità di rivedere Chiesa in attacco in coppia con il recuperato Boateng, a quel punto sarà Lirola a prendere il posto dell’italiano. Non bene neanche l’ex Sassuolo: al di sotto della sufficienza la sua fantamedia, nonostante le 11 presenze in campionato.

LA FORMAZIONE – Ecco l’undici titolare da schierare in Fiorentina-Inter (3-4-3): Handanovic; Dalbert, de Vrij, Skriniar, Chiesa, Castrovilli, Brozovic, Pulgar, Boateng, Lukaku, Lautaro Martinez, .


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE