Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Napoli-Inter (37a giornata)

La 37ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Udinese-Spal oggi alle 15:00. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Napoli-Inter, in programma domenica alle 20:30.

LA SITUAZIONE – Ultima gara casalinga per il Napoli di Carlo Ancelotti, che al San Paolo potrebbe essere costretto a fare a meno, ancora una volta di Lorenzo Insigne e Ounas. Con una sola sconfitta nelle ultime cinque partite, il Napoli dal canto suo ha già consolidato da tempo il secondo posto, concentrandosi virtualmente già alla prossima stagione. L’ultima davanti al proprio pubblico però avrà un sapore diverso per gli azzurri, anche perché impegnati in una sfida particolare contro l’Inter terza in classifica, alla ricerca disperata di punti per la qualificazione in Champions League. Per farlo probabilmente il tecnico Luciano Spalletti si affiderà ancora una volta a Mauro Icardi dal primo minuto, nonostante sia stato Lautaro Martinez a ferire gli azzurri all’andata. Qualche possibilità di andare almeno in panchina per Maksimovic, che giovedì è tornato in gruppo. In attacco spazio ancora ad Arkadiusz Milik e Dries Mertens. Con Miranda ancora favorito su Stefan De Vrij, qualche chance in più invece per Matteo Politano. Attenzione ai diffidati al fantacalcio in vista dell’ultima giornata di campionato contro l’Empoli: Borja Valero, Gagliardini, Perisic, Politano, Skriniar e Lautaro Martinez.

CHI SCHIERARE – Per questo finale di stagione meglio affidarsi a Ivan Perisic, unico sicuro del posto lì in avanti insieme a Radja Nainggolan. In gol anche contro il Chievo, il croato sta concludendo questa stagione così come l’ha incominciata, con una scarsa continuità ma sempre implacabile in zona bonus: con 8 gol e 4 assist realizzati in tutta la stagione. Discorso diverso invece per José Callejon, pochi gol quest’anno (tre) ma irrinunciabile per qualsiasi allenatore. In attacco nei partenopei affidatevi al polacco Milik, tra i pochi centravanti in Serie A abili anche nei calci piazzati, e con diciassette reti all’attivo. Con il ritorno di Marcelo Brozovic in cabina di regia, più liberta di inserimento per Matìas Vecino, che contro le big si esalta con i suoi inserimenti.

CHI NON SCHIERARE – In netto calo, rispetto ad inizio stagione, il redimento di Piotr Zielinski e Fabian Ruiz, il polacco in particolar modo è stato adattato nel ruolo di esterno sinistro nel solito 4-4-2 “Ancelottiano”, e non con prestazioni memorabili. Evitabile anche Joao Miranda, poco composto e non sempre pulito negli interventi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.