FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Milan-Inter (28ª giornata)

Articolo di
15 marzo 2019, 19:34
Milan-Inter

La 28ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Cagliari-Fiorentina di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Milan-Inter, in programma domenica alle 20:30.

LA SITUAZIONE – Dopo la sconfitta maturata in casa contro l’Eintracht, l’Inter avrà a disposizione solo l’allenamento di oggi e di domani per preparare al meglio il derby. Il Milan dal canto suo ha avuto tutta la settimana a disposizione per allenarsi con calma, e per concetrarsi sull’importantissimo match di domenica sera. Con i rossoneri terzi a +1 dai nerazzurri, in palio non c’è “solo” la vittoria nella stracittadina – fattore che comunque non va sottovalutato anche al fantacalcio -, ma soprattutto i punti, oggi più che mai importanti ai fini della classifica. Ma cosa ci aspettiamo al fantacalcio? Dal nostro punto di vista, in un derby vanno inseriti quanti più possibili giocatori di movimento, perché anche il meno candidato al bonus potrebbe trovare la via del gol. Con un morale praticamente a pezzi, Luciano Spalletti dovrà far fronte ancora all’assenza di Radja Nainggolan e del solito Mauro Icardi.

CHI SCHIERARE – In un’Inter a pezzi – soprattutto moralmente – come in questo momento, sarà decisivo il contributo di Lautaro Martinez, la cui assenza per squalifica in Europa è costata tantissimo ai nerazzurri. L’attaccante argentino, nonostante le sole 9 presenze da titolare in campionato, ha realizzato ben 5 gol e mantiene una media superiore al 6. Dovrebbe ritornare anche Marcelo Brozovic dal 1′, anche lui assente in occasione del match contro i tedeschi. La manovra lenta e disattenta dell’Inter ha penalizzato e non poco la costruzione del gioco. Piatek per il Milan non ha più bisogno di presentazioni. Il polacco, nonostante sia alla prima stagione in Serie A, trova la via del gol con una facilità disumana: lo confermano i suoi 19 gol – tra Genoa e Milan – che gli garantiscono il podio in classifica marcatori. Ha contribuito alle gioie del polacco anche il centrocampista brasiliano Paquetà, fantacalcisticamente tra le più belle scoperte del mercato di gennaio. Con una fantamedia superiore al 7, l’ex Flamengo con le sue giocate ha migliorato qualitativamente la manovra rossonera, e contribuito in zona gol (1 rete e 1 assist).

CHI NON SCHIERARE – La gara di Europa League ha certamente lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri, soprattutto a Stefan de Vrij. L’ex Lazio, decisivo nel gol dell’Eintracht – che è costato l’eliminazione all’Inter dalla competizione -, potrebbe subire il contraccolpo e non dare il meglio di sé domenica sera. Nonostante la tanta esperienza, meglio evitare di schierare l’olandese al fantacalcio. Ancora una volta, meglio evitare anche Matìas Vecino, che nel match di giovedì è parso ancora una volta poco concentrato e assente in più occasioni. I rossoneri invece stanno certamente vivendo un periodo positivo in campionato, ma occhio comunque ad Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Mentre il primo, rientrato da poco dall’infortunio, potrebbe risentire di qualche problema fisico, l’argentino invece potrebbe soffrire l’imprevedibilità di Matteo Politano e di Lautaro Martinez.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE