Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-SPAL (27ª giornata)

La 27ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Juventus-Udinese di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-SPAL, in programma domenica alle 15:00.

LA SITUAZIONE – L’Inter arriva incerottata al match di San Siro contro la SPAL, sia a causa dei recenti infortuni, sia perché uscita sconfitta dal match di Cagliari. I fantallenatori dovranno tenere in considerazione anche il match di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, giocato in settimana. Un pareggio fondamentalmente positivo, data la prestazione non esaltante dei nerazzurri: mai pericolosi in attacco e spreconi con Marcelo Brozovic dal dischetto. Difficile la convocazione, o comunque un posto per Mauro Icardi nonostante il riavvicinamento degli ultimi giorni. Pesantissime le assenze di Radja Nainggolan e Ivan Perisic, oltre allo squalificato Matias Vecino. Negli spallini non ancora disponibile Manuel Lazzari, fuori per infortunio.

CHI SCHIERARE – Lo strano caso di Lautaro Martinez è sempre più interessante quanto incerto, da ripiego a partita in corso di Icardi a titolare inamovibile – se non altro forzato -, a cui Luciano Spalletti affida l’intero peso dell’attacco, oggi più che mai. Lautaro, a prescindere dal caso legato all’ormai ex capitano, è l’unico che può e deve trascinare alla vittoria contro una modesta SPAL comunque da non sottovalutare, soprattutto nelle palle inattive: lo hanno dimostrato Jasmin Kurtic e Andrea Petagna, gli uomini del momento per Leonardo Semplici. Unica nota positiva nell’Inter di oggi è, come sempre, la difesa. La coppia formata da Stefan de Vrij e Milan Skriniar è tra le più solide del campionato, con una forma fisica eccezionale: in campo l’olandese, lo slovacco dovrebbe riposare perché diffidato.

CHI NON SCHIERARE – Con l’assenza di Lazzari nella corsia di destra, con molta probabilità al suo posto sarà impiegato l’ex centrocampista della Lazio Alessandro Murgia, adattato al ruolo di esterno, da evitare. Antonio Candreva e Joao Mario molto probabile prenderanno il posto dei due infortunati Perisic e Nainggolan, con il ritorno in panchina di Borja Valero, che nonostante contro l’Eintracht abbia fatto respirare la squadra con la sua tecnica e il possesso palla, si è reso poco utile nella manovra offensiva, fantacalcisticamente da evitare. Male Kwadwo Asamoah nelle ultime due partite ufficiali, voto sempre sotto la sufficienza a causa di diverse imprecisioni di troppo in fase di possesso. Da evitare anche Simone Missiroli, molto spesso anonimo sia nella fase di contenimento che in quella offensiva: tanto impegno reso quasi vano a causa soprattutto delle 5 ammonizioni raccolte in questa stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.