Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Sampdoria (24ª giornata)

La 24ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori; si comincia con l’anticipo Juventus-Frosinone di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Sampdoria, in programma domenica alle 18:00.

LA SITUAZIONE – Le vittorie di misura contro Parma (alla 23ª giornata) e in Europa League contro il Rapid Vienna, hanno sicuramente riportato fiducia ad un ambiente che, nonostante il trambusto che ruota intorno all’ex capitano Mauro Icardi, sembrerebbe essere rimasto unito e compatto. Lo confermano le prestazioni positive e sufficienti – ancora una volta – della coppia di centrali e portiere, così come quella dei ritrovati Ivan Perisic e Radja Nainggolan, con una “scoperta” chiamata Lautaro Martinez, inserito sul finale e autore del gol decisivo, su assist dello stesso Nainggolan; meno positiva invece la prestazione dei terzini, che hanno sofferto gli esterni della squadra avversaria. Non buona – come vi avevamo preannunciato all’interno del precedente articolo – la prestazione di Matìas Vecino, così come quella del compagno di reparto Joao Mario. La Sampdoria dal canto suo arriva da una sconfitta pesante, quella contro il Frosinone, dove Fabio Quagliarella è rimasto a secco nonostante sia già a quota 16 gol.

CHI SCHIERARE – Con l’assenza di Icardi in avanti, sarà ancora una volta Lautaro Martinez a guidare l’attacco nerazzurro; autore di due gol nelle ultime due partite, l’ex Racing va schierato obbligatoriamente. Salgono le quotazioni di Nainggolan, fisicamente migliorato rispetto a Perisic, a cui non sempre riesce la giocata. Occhio anche al ritorno in campo di Matteo Politano dal 1′ (dopo la squalifica), il +3 al fantacalcio manca già da parecchio. Nella Sampdoria attenzione a Quagliarella: a secco da due partite, e inoltre quando vede nerazzurro solitamente si scatena. Alle sue spalle Gastón Ramirez, anche lui va schierato: centrocampista con il vizio del gol, già 4 così come gli assist. In difesa spazio anche a Joachim Andersen – che interessa anche all’Inter -, e potrebbe ben riscattare le prestazioni sotto la sufficienza contro Napoli e Frosinone.

CHI NON SCHIERARE – Dispiace essere ripetitivi, ma ancora una volta Vecino e Joao Mario sono da escludere: nell’ultima sfida di campionato non hanno mostrato margini di miglioramento, l’uruguaiano in particolare vaga per tutta la metà campo, perdendo spesse volte il possesso della palla e non trovando mai la via del bonus. Tra i blucerchiati Albin Ekdal è una fanta-delusione, poche volte quest’anno ha sfiorato la sufficienza, e il suo tabellino indica ancora 0 bonus. Diverso il discorso per Karol Linetty, che di reti ne ha siglate due, ma è stato ammonito ben 8 volte in questa stagione; quattro consecutive tra la 12ª e 16ª giornata di campionato! Ultimo malus maturato nell’ultima partita di campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh