Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Roma (33a giornata)

La 33ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con Parma-Milan oggi alle 12:30. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Roma, in programma questa sera alle 20:30.

LA SITUAZIONE – L’Inter dalla sua ha la classifica, perché a +6 dalla quinta, ovvero proprio la Roma. Con una vittoria dunque i nerazzurri potrebbero mettere una seria ipoteca alla qualificazione in Champions League, obiettivo stagionale. Recupero lampo per Borja Valero che potrebbe addirittura giocare dal 1′, così come rivelato dall’allenatore. Nella Roma invece KO per Daniele De Rossi, Nzonzi prova a stringere i denti e affiancherà Bryan Cristante. Lorenzo Pellegrini a supporto di Edin Dzeko, entrambi in ottica mercato dell’Inter, che per questa giornata potrebbe ritornare ad affidarsi a Lautaro Martinez.. A San Siro si sfidano le due squadre che in campionato hanno realizzato più gol a centrocampo (19 per l’Inter e 21 per la Roma).

CHI SCHIERARE – A proposito di gol a centrocampo, Matìas Vecino sa bene come segnare alle romane (3 reti la scorsa stagione tra Lazio e Roma). Radja Nainggolan sfida il suo passato, il centrocampista belga migliora di condizione giornata dopo giornate, anche se ormai da giocare ne restano soltanto sei, deve concludere al meglio questo campionato caratterizzato tra alti e bassi. Nelle partite importanti si esalta, e il match contro i giallorossi potrebbe valere molto per lui. Chi sfida il suo passato è soprattutto Niccolò Zaniolo, che non perderà occasione, soprattutto nello scontro diretto, di far rimpiangere ancora una volta chi in estate lo ha ceduto a titolo definitivo ad una diretta avversaria. Tra le migliori scoperte al fantacalcio, l’ex primavera dell’Inter in questa stagione ha realizzato 4 reti, ma ciò che ha impressionato più di tutti è la personalità mostrata in campo. Concludiamo con un altro giocatore che San Siro lo conosce molto bene, e dove ha vissuto in particolare 6 mesi a grandi livelli ma sponda Milan, parliamo di Stephan El Shaarawy, che in 22 presenze stagionali quest’anno ha realizzato 9 reti e 3 assist, molto sottovalutato dai fantallenatori.

CHI NON SCHIERARE – L’assenza di Marcelo Brozovic pesa come un macigno per l’Inter, che dovrà ancora una volta adattarsi al gioco a rilento di Borja Valero – ancora a secco in zona bonus -. Discorso analogo per quanto riguarda la Roma e il centrocampista francese Nzonzi, anche lui non al meglio e chiamato a sostituire, come già detto, l’infortunato De Rossi. Per lui il discorso è addirittura peggiore dello spagnolo: al di sotto della sufficienza, in questa stagione ha collezionato una sfilza di cartellini gialli (6), che non hanno fatto altro che penalizzare i fantallenatori. Il terzino mancino nerazzurro, Kwadwo Asamoah, è in leggero calo sin da metà stagione, e potrebbe soffrire l’agilità di Zaniolo (o Under) di turno. Con una fantamedia inferiore alla sufficienza, il difensore ghanese ci ha abituato a ben altre stagioni. In calo quest’anno anche l’argentino Fazio, non più una sorpresa in positivo per la Roma, che nonostante le 4 reti realizzate, gli svarioni difensivi hanno influenzato e non poco la media voto del calciatore, in questo momento poco superiore al cinque.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.