Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Lazio (29a giornata)

La 29ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Chievo-Cagliari di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Lazio, in programma domenica 31 marzo alle 20:30.

LA SITUAZIONE – Conclusa finalmente questa sosta per le Nazionali, il fantacalcio riprende così come lo avevamo lasciato, ma con qualche novità in più. La novità più importante per l’Inter dovrebbe essere la convocazione di Mauro Icardi, destinato alla panchina nonostante il problema fisico subito da Lautaro Martinez con l’Argentina. Prenderà il suo posto Keita Balde, che con molta probabilità sfiderà dal 1′ la sua ex squadra. Fermo anche Stefan De Vrij per infortunio, sarà Joao Miranda ad affiancare Milan Skriniar. I nerazzurri, forti dell’ultima vittoria “esterna” nel derby contro il Milan, sfideranno la Lazio allenata da Simone Inzaghi, chiamato a rimediare allo 0-3 subito all’andata. I biancocelesti ritrovano Ciro Immobile, tornato dalla squalifica, al suo fianco però – rispetto l’andata – non ci sarà Felice Caicedo ma Joaquìm Correa, autore al momento di ben 3 gol nonostante le poche chance da titolare.

CHI SCHIERARE – Sembrerebbe essere tutto apparecchiato per Keita Balde con il classico gol dell’ex. Nonostante l’incostanza – soprattutto fisica -, l’attaccante è chiamato a guidare l’attacco nerazzurro con il meglio delle possibilità. Deve anche dare un grosso segnale in vista del possibile riscatto a fine stagione, cosa che al momento appare quanto mai lontana. Chi si è riscattato è Matìas Vecino, decisivo soprattutto nell’ultima sfida contro il Milan (con gol), giocando nella posizione di trequartista, ruolo che ricoprirà anche domenica sera. In netta ripresa anche Luis Alberto, dopo una prima parte di stagione in ombra, lo spagnolo si è risvegliato ed ora può essere decisivo per la corsa alla Champions League. La doppietta (con assist) realizzata in casa contro il Parma nell’ultimo match non è passata inosservata ai fantallenatori, che ritrovano un ottimo centrocampsita in grande spolvero. A San Siro però dovrà essere decisivo anche Immobile, tornato dalla squalifica, sarà decisivo in un match sicuramente non privo di gol.

CHI NON SCHIERARE – Preoccupano le condizioni di Joao Miranda – chiamato a sostituire l’infortunato Stefan De Vrij -, il brasiliano non è al meglio della condizione e stringerà i denti per non saltare l’importante partita contro la Lazio, per questo motivo sarà meglio evitarlo, dato che potrebbe soffrire più del previsto. Nei biancocelesti invece sarà out Radu, spazio dunque a Patric e Bastos per completare il trio con Acerbi: da evitare entrambi, dato che dovranno vedersela con la rapidità di Keita, Matteo Politano, e la buona condizione fisica di Ivan Perisic. Ancora troppo presto per rischiare Mauro Icardi dal 1′, soprattutto a San Siro. Il nostro consiglio è quello di evitare di schierare l’attaccante argentino al fantacalcio per una serie lunghissima di motivi: dalla condizione fisica al comportamento a quella psicologica, dovuta alle vicende legate ai compagni di squadra e non solo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.