Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Chievo (36a giornata)

Condividi

La 36ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Atalanta-Genoa oggi alle 15:00. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Chievo, in programma lunedì alle 21:00.

LA SITUAZIONE – Inter-Chievo lunedì sera chiude la trentaseiesima giornata di Serie A, e i nerazzurri, già consapevoli del risultati negli altri campi – in particolare Atalanta, Milan e Roma -, sono obbligati a fare bottino pieno in casa contro i clivensi già retrocessi, e che proveranno comunque ad onorare il capitano Sergio Pellissier, che ieri ha annunciato il suo ritiro ufficiale. Luciano Spalletti non potrà contare sull’impiego degli squalificati D’Ambrosio e Brozovic, mentre Stefan De Vrij non sarà della partita per infortunio, ritorna a disposizione invece Matìas Vecino, che con Gagliardini si giocherà una maglia da titolare per affiancare Borja Valero. Nel Chievo assenti Dioussè, Schelotto e Rossettini.

CHI SCHIERARE – Contro questo Chievo è consigliabile schierare più nerazzurri possibili. Nonostante il rischio sia dietro l’angolo: l’Inter a differenza dei gialloblù ha qualcosa da perdere, ovvero il terzo posto in Champions League tutt’altro che consolidato, e “compromesso” dagli ultimi tre pareggi consecutivi. Ritorna Mauro Icardi titolare, e Lautaro Martinez? Meglio schierarli entrambi, il secondo però coperto almeno da un sostituto in panchina e sicuro di voto. Nel Chievo attenzione al giovane Vignato, decisiva la sua rete ai danni della Lazio, è adesso il “nuovo” trequartista titolare della squadra, giocando una buonissima partita di sacrificio. Dentro Ivan Perisic – autore del gol all’andata -, Radja Nainggolan e Matteo Politano. Nelle peggiori delle ipotesi dentro anche Meggiorini, che nelle ultime partite sta ritrovando una certa continuità che probabilmente avrebbe fatto comodo alla sua squadra.

CHI NON SCHIERARE – Poco consigliabile l’intero pacchetto difensivo (compreso Semper e Jaroszynski) della squadra allenata da Di Carlo, salvo clamorose sorprese. Nei nerazzurri, se schierato dal tecnico toscano, se possibile meglio evitare Roberto Gagliardini.

 

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter-Torino, Inzaghi catechizza i suoi! Con de Vrij altri 4 cambi − TS

Meno uno a Inter-Torino, primo match da campione d'Italia della Beneamata. Simone Inzaghi però non…

27 Aprile 2024 - 9:05

Carboni, l’Inter valuta il suo futuro: tre opzioni! Una fattibile − CdS

L'Inter valuta il futuro di Valentin Carboni, baby talento argentino di 19 anni attualmente in…

27 Aprile 2024 - 8:50

Zhang e l’Inter, -23 all’ora X! Intanto c’è la svolta Moratti-Saras − TS

Zhang e l'Inter contano i giorni in vista del fatidico 20 maggio, data cruciale per…

27 Aprile 2024 - 8:33

Sommer l’acchiappa-scudetti! In un dato è il migliore in Italia − CdS

Sommer sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo la Bundesliga a maggio 2023, ora lo Scudetto…

27 Aprile 2024 - 8:18

VIDEO – Frosinone-Salernitana 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Frosinone-Salernitana, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 8:00

Inzaghi dice +180 e l’Inter offre il rinnovo! Il club vuole premiarlo − TS

Ci sono 180 milioni di motivi per rinnovare Simone Inzaghi. L'Inter lo sa bene ed…

27 Aprile 2024 - 8:00