Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Chievo (36a giornata)

La 36ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Atalanta-Genoa oggi alle 15:00. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Chievo, in programma lunedì alle 21:00.

LA SITUAZIONE – Inter-Chievo lunedì sera chiude la trentaseiesima giornata di Serie A, e i nerazzurri, già consapevoli del risultati negli altri campi – in particolare Atalanta, Milan e Roma -, sono obbligati a fare bottino pieno in casa contro i clivensi già retrocessi, e che proveranno comunque ad onorare il capitano Sergio Pellissier, che ieri ha annunciato il suo ritiro ufficiale. Luciano Spalletti non potrà contare sull’impiego degli squalificati D’Ambrosio e Brozovic, mentre Stefan De Vrij non sarà della partita per infortunio, ritorna a disposizione invece Matìas Vecino, che con Gagliardini si giocherà una maglia da titolare per affiancare Borja Valero. Nel Chievo assenti Dioussè, Schelotto e Rossettini.

CHI SCHIERARE – Contro questo Chievo è consigliabile schierare più nerazzurri possibili. Nonostante il rischio sia dietro l’angolo: l’Inter a differenza dei gialloblù ha qualcosa da perdere, ovvero il terzo posto in Champions League tutt’altro che consolidato, e “compromesso” dagli ultimi tre pareggi consecutivi. Ritorna Mauro Icardi titolare, e Lautaro Martinez? Meglio schierarli entrambi, il secondo però coperto almeno da un sostituto in panchina e sicuro di voto. Nel Chievo attenzione al giovane Vignato, decisiva la sua rete ai danni della Lazio, è adesso il “nuovo” trequartista titolare della squadra, giocando una buonissima partita di sacrificio. Dentro Ivan Perisic – autore del gol all’andata -, Radja Nainggolan e Matteo Politano. Nelle peggiori delle ipotesi dentro anche Meggiorini, che nelle ultime partite sta ritrovando una certa continuità che probabilmente avrebbe fatto comodo alla sua squadra.

CHI NON SCHIERARE – Poco consigliabile l’intero pacchetto difensivo (compreso Semper e Jaroszynski) della squadra allenata da Di Carlo, salvo clamorose sorprese. Nei nerazzurri, se schierato dal tecnico toscano, se possibile meglio evitare Roberto Gagliardini.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.