Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Inter-Atalanta (31a giornata)

La 31ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Parma-Torino oggi alle 15:00. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Inter-Atalanta, in programma domenica alle 18:00.

LA SITUAZIONE – L’Inter, dopo la sconfitta contro la Lazio, ha subito rialzato la testa e grazie anche al ritorno in campo, e al gol, di Mauro Icardi, ha vinto contro il Genoa nel turno infrasettimanale e si è portato a +4 dal Milan. Ma mentre i rossoneri saranno impegnato nel big match contro la Juventus, i nerazzurri dovranno affrontare l’Atalanta in casa, ancora una volta tra le squadre più in forma del campionato e reduce dalla grande vittoria contro il Bologna. Entrambe le squadre, data la situazione in classifica, punteranno alla vittoria per questo motivo al fantacalcio potrebbero esserci delle piacevoli sorprese. Dal canto suo la squadra allenata da Luciano Spalletti avrà l’obbligo di riscattare l’ultima prestazione casalinga contro la Lazio (anche in quel caso uno scontro diretto), forte anche dell’assenza di Duvan Zapata per l’Atalanta. Ogni scelta potrebbe essere decisiva ai fini fantacalcistici, dato che si sfidano il miglior attacco del campionato (Atalanta) contro la seconda miglior difesa (Inter).

CHI SCHIERARE – Il ritorno in campo e al gol dell’ex capitano nerazzurro fa ben sperare. Continuano gli screzi, ma è innegabile che la presenza di Mauro Icardi in attacco sia un’arma in più sia per Spalletti che per i fantallenatori. Reduce dalla doppietta contro il Genoa, anche Roberto Gagliardini potrebbe regalare una buona prestazione contro la sua ex squadra, doveroso schierarlo. Nelle file atalantine, occhio a Josip Ilicic, tra i protagonisti contro il Bologna grazie ad una doppietta e un assist. Gasperini sa di poter fare male in diversi modi all’Inter, sia per vie centrali (dove però i nerazzurri sembrerebbero aver recuperato un buon Radja Nainggolan), ma soprattutto nelle corsie esterne, lì dove agiranno Robin Gosens e Hans Hateboer: i due viaggiano ad una fantamedia spaventosa superando di netto la sufficienza. L’olandese in particolare, in questa stagione ha realizzato al momento 5 gol e ben 4 assist, in un totale di 28 partite disputate.

CHI NON SCHIERARE – Ragion per cui sarà meglio evitare di schierare in difesa Danilo D’Ambrosio, il calciatore quest’anno ha regalato qualche bonus pesante in zona gol, ma potrebbe concedere qualcosa di troppo nella sua corsia. Con lui anche Sostituire Zapata quest’anno non sarà facile, figuriamoci a San Siro, in una sfida diretta per il sogno Champions. Per Musa Barrow da tenere in considerazione anche le poche presenze raccolte in questa stagione: solo 6 da titolare e nessun bonus. Fuori casa il gambiano ha messo insieme solo 19 minuti nel girone di ritorno. Difficile sbloccarsi proprio adesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.