Focus

FANTACALCIO – Consigli su chi schierare in Fiorentina-Inter (25ª giornata)

La 25ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare un nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Milan-Empoli di questa sera. Ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio in vista di Fiorentina-Inter, in programma domenica alle 20:30.

LA SITUAZIONE – L’Inter di Luciano Spalletti, nonostante la batosta in casa contro il Bologna e il caso legato a Mauro Icardi non ancora chiarito, ha comunque rialzato la testa, dimostrando carattere e personalità. Lo dimostrano le due vittorie in campionato contro Parma e Sampdoria, e il passaggio dei sedicesimi di Europa League contro il Rapid Vienna, senza subire gol. In campionato nel prossimo turno i nerazzurri saranno ospiti all’Artemio Franchi di Firenze, contro un’altra avversaria di tutto rispetto come la Fiorentina, in netta ripresa dopo il mercato di gennaio, e allenata dall’ex Stefano Pioli, che a Milano ha lasciato ricordi agrodolci. Una Fiorentina ritrovata, come dicevamo prima, soprattutto dopo il mercato di gennaio. Non è un caso che, con l’arrivo di Luis Muriel, i viola abbiano raccolto 9 punti in 5 giornate, non male se consideriamo che non hanno mai perso, compreso il match casalingo con il Napoli.

CHI SCHIERARE – Fatte tutte le premesse del caso, passiamo agli schierabili per questa partita. Rientra di diritto tra i consigliati il terzino mancino Dalbert, anche se dalle probabili potrebbe giocare ancora Kwadwo Asamoah, dopo il match di Europa League. Il brasiliano contro la Sampdoria è apparso in ottima forma sulla corsia mancina, tenendo bene un avversario scomodo come Gregoire Defrel, e proponendosi in maniera convincente in avanti. Rischiatelo se siete coperti in panchina. Subito dopo – e non per importanza – Lautaro Martinez, l’uomo del momento: nella partita di ritorno contro il Rapid Vienna non è riuscito ad andare in rete, ma si è comunque messo a disposizione dei compagni, così come contro i blucerchiati. Avanti tutta anche con Ivan Perisic, jolly per questa giornata, da quando Icardi è fuori il croato appare più sereno e concentrato (sarà un caso?). Nella Fiorentina potenzialmente tutti possono andare in bonus, anche perché dal centrocampo in su hanno segnato tutti, ma c’è un uomo in particolare che da quando è arrivato ha segnato e fatto segnare, e porta il nome di Muriel, vecchia conoscenza del nostro campionato, già a quota 3 gol in 5 partite giocate. Attenzione anche al solito Chiesa, talento puro da schierare anche contro una difesa che sulla carta vale la prima della classe.

CHI NON SCHIERARE – Per una squadra come la Fiorentina, pericolosa in ogni reparto del campo e capace di andare in rete con chiunque, attenzione però alla fase difensiva. Ancora out German Pezzella, e chissà ancora per quanto. Sarà Federico Ceccherini l’uomo che affiancherà Vitor Hugo in difesa, ma l’italiano quest’anno ha giocato solamente 5 partite in tutta la stagione, mentre il brasiliano conta già 7 ammonizioni e un espulsione, un continuo malus che va avanti da inizio stagione, la sua media è inferiore alla sufficienza, meglio evitare entrambi i centrali viola. Così come Alban Lafont, talentuoso quanto presuntuoso: la personalità non manca, ma la spavalderia è un boomerang che prima o poi ritorna. Praticamente ha subito almeno un gol a partita, la media potrebbe peggiorare se l’Inter proverà a bissare il poker europeo. Nell’Inter Matteo Politano è già un caso fantacalcistico, se non un paradosso: nonostante abbia ritrovato il gol in Europa e sia uno dei pochi giocatori a dare fantasia in avanti, in nerazzurro fatica a trovare il +3 in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh