Focus

FANTACALCIO – Brescia-Inter, consigli su chi schierare (10a giornata)

Condividi

Verso Brescia-Inter ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. La 10ª giornata di Serie A è già alle porte per il turno infrasettimanale e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia con l’anticipo Parma-Hellas Verona di questa sera alle 19, poi sarà il turno dei nerazzurri alle 21. 

LA SITUAZIONEInter affamata dopo il pareggio maturato in casa contro il Parma, ma nello stesso tempo stanca a causa dei continui impegni ogni tre giorni, e dell’impiego degli stessi uomini per via degli infortuni e della rosa ancora corta. Contro i crociati la grave insufficienza di Marcelo Brozovic non è andata giù ai fantallenatori che si aspettano molto dal croato. Chi ha confermato le aspettative sono stati Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e soprattutto Antonio Candreva, ancora in gol. In Brescia-Inter il tecnico Antonio Conte si aspetta comunque una reazione da parte dei suoi, e a differenze di altre squadre non oserà presunti turnover. Per questo motivo contro la squadra allenata da Eugenio Corini andranno in campo pressocché gli stessi scesi in campo tre giorni fa a San Siro.

CHI SCHIERAREBrescia-Inter potrebbe essere ancora la partita di Antonio Candreva, l’esterno non sembrerebbe soffrire al momento la stanchezza, è in gran forma e lo ha dimostrato negli ultimi match giocati. Chi non andrebbe mai tolto è anche il giovane Sandro Tonali, già nel mirino di top club europei, il Brescia intanto si gode il suo gioiellino che a Genova ha siglato un eurogol da calcio piazzato, da posizione defilatissima. Ha deluso al momento ma potrebbe essere la sua partita, quella dell’ex, parliamo di Mario Balotelli che per la terza volta in carriera sfida l’Inter (le prime due volte con la maglia del Milan nelle due passate esperienze). La sorpresa potrebbe essere Nicolò Barella con un +3, anche se contro il Parma ha collezionato l’ennesimo cartellino giallo dopo appena 15′.

CHI NON SCHIERARE -Male la coppia difensiva del Brescia vista al Marassi, soprattutto Gastaldello male in copertura contro il duo Andrea Pinamonti e Kouamè, e in occasione del gol di Goran Pandev, potrebbe ripetersi contro l’attacco a due dell’Inter. Con Stefano Sensi e Matias Vecino fuori per infortunio, da evitare ancora Roberto Gagliardini, e a centrocampo occhio ai malus cartellino per quanto riguarda Bisoli.

LA FORMAZIONE – Ecco l’undici da schierare al fantacalcio in Brescia-Inter (3-4-3): Handanovic; Skriniar, Godìn, de Vrij, Tonali, Barella, Romulo, Candreva, Balotelli, Lukaku, Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04