Focus

Fabbian continua a brillare in Serie B: protagonista, ma la Reggina perde

Giovanni Fabbian è ormai titolare inamovibile alla Reggina. Il classe 2003 in prestito dall’Inter ai granata ha fatto l’ennesima prestazione importante della sua stagione. Non è però bastato, il Parma ha infatti battuto i calabresi. 

BRILLA – Giovanni Fabbian continua a brillare in Serie B (vedi riepilogo prestiti). Il centrocampista classe 2003 ha giocato la nona partita su nove con la Reggina, nel match in trasferta contro il Parma. I granata hanno perso 2-0, ma la prestazione del 14 è di livello. Gli è mancato soltanto il gol, sfiorato tra l’altro in una bella occasione per i calabresi.

I NUMERI – I numeri della partita di Fabbian sono notevoli, soprattutto ricordandosi che si tratta di un ragazzo di appena 18 anni alla prima vera esperienza. 36 i tocchi totali nei 90 minuti giocati, un solo passaggio chiave, ma ben 5 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta. Come già detto sfiora il gol, ma dà una mano al centrocampo vincendo 7 duelli su 13. Fondamentale, ma non può far reparto da solo, anche in fase difensiva. Sono due i salvataggi, un passaggio intercettato e cinque palloni recuperati. I tackle riusciti sono poi 3 su 3 provati.

INZAGHI – Chi se lo gode nel frattempo è sicuramente Filippo Inzaghi. Fabbian ha già segnato 3 gol, in appena nove partite. È infatti tra i titolarissimi del fratello del mister, Simone Inzaghi. Una stagione dal fratello in Serie B per farlo crescere e chi può dirlo, prepararlo a lottare per un posto in prima squadra. Intanto sarà fondamentale ritrovare i 3 punti la prossima partita, dove la Reggina affronterà il Perugia, ultimo. Fabbian ha sicuramente ancora tanta strada da fare, ma quella imboccata al momento è quella giusta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.