FocusPrimo Piano

Euro 2020, Inter al via senza portiere e non solo: la ‘formazione’ nerazzurra

Euro 2020 inizia ufficialmente oggi, dopo un anno di attesa. L’Inter si presenta con nove convocati che, messi insieme, formano una base di formazione-tipo senza dubbio interessante. Inzaghi avrà molti appunti da prendere, in attesa di completare l’undici attraverso il mercato

EURO 2020 – Ormai è solo questione di ore, poi inizierà ufficialmente Euro 2020 con la partita inaugurale in programma stasera a Roma. Il debutto della Nazionale Italiana del CT Roberto Mancini contro la Turchia sarà solo la prima partita a tinte nerazzurre. L’Inter si presenta ai nastri di partenza con una “formazione” di tutto rispetto. Eccezion fatta per il portiere, assente a causa della mancata qualificazione della Romania di Andrei Radu, e per la seconda punta. Si tratta comunque di 9/11 degni di nota, impegnate in diverse partite della fase a gironi (vedi calendario).

DIFESA – La linea difensiva a tre è quella della squadra campione d’Italia, guidata da Stefan de Vrij (Olanda) con Milan Skriniar (Slovacchia) terzo di destra e Alessandro Bastoni (Italia) terzo di sinistra. Il giusto premio per la migliore difesa della Serie A 2020/21, dopo due anni di lavoro firmato Antonio Conte e staff. Per Simone Inzaghi è la prima certezza della sua nuova avventura.

CENTROCAMPO – Terzetto titolare in mezzo. Anzi, quartetto. Davanti alla difesa c’è Marcelo Brozovic (Croazia) con ai suoi lati Nicolò Barella (Italia) mezzala destra e Christian Eriksen (Danimarca) mezzala sinistra. Sulle fasce un avvicendamento obbligato: a sinistra confermato Ivan Perisic (Croazia), mentre a destra c’è il rientrante Valentino Lazaro (Austria) al posto di Achraf Hakimi, ma per questioni prettamente “geografiche” e non di mercato (per ora…).

ATTACCO – Davanti Romelu Lukaku (Belgio) è senza spalla. Che il suo futuro compagno di reparto arrivi dal mercato? Oggi si parla di Giacomo Raspadori (Italia) del Sassuolo come possibile erede di Lautaro Martinez, oltre all’amico Memphis Depay (Olanda) in uscita dall’Olympique Lione a parametro zero, ma per il momento meglio non correre (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.