Focus

Esposito si candida dal 1′, situazione paradossale con vista su Inter-Genoa

Condividi

Esposito è pronto a debuttare in Serie A dal primo minuto. Questa è la speranza del classe 2002, questa è la situazione che si sta delineando a ridosso di Inter-Genoa. La sua stagione in Prima Squadra, finora, è stata caratterizzata da una serie di eventi tutt’altro che pronosticabili. Ora tutto può cambiare

UTILIZZO COL CONTAGOCCE – Tutto inizia con i 28′ contro il Borussia Dortmund. Poi 17′ contro il Parma, sempre a San Siro. E 4′ a Brescia. Dopo 9′ a Milano contro l’Hellas Verona. E 10′ in casa dello Slavia Praga. Infine 13′ contro il Barcellona. Tutti più recupero. Sebastiano Esposito, nelle sei presenze stagionali (tre spezzoni in Serie A e altrettanti in Champions League) arriva a 90′ solo grazie all’extra time. Il classe 2002 ha giocato poco più di una partita completa, senza grossi sussulti. A parte il rigore procurato (e sprecato da Lautaro Martinez…) contro il Borussia, il suo utilizzo è sempre stato un crescendo al contrario. Non solo, c’è anche la questione tattica da analizzare. Finora ha giocato da prima e seconda punta, addirittura da trequartista nel 3-4-1-2. Il numero 30 di Castellammare di Stabia (NA) ha le qualità per farlo. Talento cristallino.

ATTACCANTE TUTTOFARE – A inizio stagione Esposito è stato indicato da tutti come l’alter ego di Romelu Lukaku, dal momento che l’Inter non aveva un centravanti di scorta in rosa. Poi Antonio Conte l’ha dovuto “promuovere” a sostituito di Alexis Sanchez, infortunato. In questi giorni si gioca le chance di sostituire Lautaro Martinez, squalificato. Contro il Genoa, infatti, Esposito deve vincere la sola concorrenza di Matteo Politano per debuttare dal 1′ con la maglia dell’Inter. Ma sia a livello tecnico sia soprattutto tattico, Esposito non c’entra nulla con nessuno dei suoi compagni. Soprattutto con Politano, che fisicamente è il suo opposto. Sabato Conte dovrà scegliere chi schierare al fianco di Lukaku in caso di conferma del 3-5-2. Esposito al momento appare in vantaggio su Politano, ma fino al fischio d’inizio di Inter-Genoa ogni gerarchia può essere stravolta. Da vice-Lukaku a spalla di Lukaku, sta per arrivare il momento di Esposito?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Carboni, finalmente! Palladino lo rispolvera a Lecce: chance Monza

Valentin Carboni rispolverato da Raffale Palladino, che lo schiera titolare durante Lecce-Monza. L'ultima volta da…

27 Aprile 2024 - 14:13

UFFICIALE − Zielinski si ferma: infortunio per il futuro giocatore dell’Inter

Piotr Zielinski si è infortunato e salterà alcune delle prossime partite del Napoli. Il futuro…

27 Aprile 2024 - 14:05

Bento-Inter, OK di massima dell’Athletico Paranaense sulle cifre − SM

L'Inter ha deciso di virare fortemente su Bento Matheus Krepski dell'Athletico Paranaense. I due club…

27 Aprile 2024 - 13:55

UFFICIALE − Sassuolo, niente Fiorentina per un big! Dubbi con l’Inter

Il Sassuolo, invischiato in piena lotta per non retrocedere, contro la Fiorentina dovrà fare a…

27 Aprile 2024 - 13:39

Ternana-Ascoli, le formazioni ufficiali: un baby dell’Inter in mostra!

Alle 14 Ternana-Ascoli, match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie B. Diramate…

27 Aprile 2024 - 13:20

Inter, attesa celebrazione a San Siro. Milan, guarda: il Torino sceglie la sportività!

I tifosi domani sono pronti a celebrare la vittoria dello scudetto dell'Inter, ma non solo…

27 Aprile 2024 - 13:19