Krunic: «Inter, Pioli ha detto di pensare all’Europa. Spezia? Inspiegabile»
Rade Krunic, centrocampista del Milan, ha parlato in vista del derby...
Christian Eriksen è tornato a giocare da titolare. In Danimarca-Islanda il centrocampista ha giocato a tutto campo, risultando decisivo con una doppietta.
FINALMENTE TITOLARE – Come di consueto Eriksen con la Danimarca ha giocato da titolare. Cosa che, come sappiamo, apprezza molto. Contro l’Islanda il centrocampista nerazzurro è stato anche decisivo con una doppietta. Due reti su rigore, la seconda in pieno recupero per dare la vittoria alla sua nazionale. Una prova di personalità , che gli restituisce il ruolo da protagonista che non ha in maglia Inter.
TREQUARTISTA MOBILE – Come detto anche da lui, la Danimarca non ha giocato la sua miglior gara. Il ct ha scelto come modulo un 3-4-1-2 per mettersi sostanzialmente a specchio rispetto all’Islanda. Eriksen ha giocato da trequartista. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:
La Danimarca ha faticato a superare la linea difensiva islandese. Come si vede il numero 10 ha dovuto abbassarsi rispetto alla sua collocazione sulla trequarti, svariando in tutta la zona centrale. Per trovare la palla e aiutare a gestire il gioco. Per cercare spazi il danese si è anche allargato sugli esterni.
A TUTTO CAMPO – Eriksen con 78 tocchi e 59 passaggi è stato il migliore della Danimarca dopo i difensori, veri dominatori di queste statistiche per l’insistito possesso basso. Il centrocampista dell’Inter insomma ha giocato come regista a tutto campo, proponendosi come rifinitore, ma anche abbassandosi per cercare varchi nella difesa avversaria. Sono serviti due rigori per scardinarla, e segnarli è sempre un merito. Soprattutto per chi cerca sempre un riscatto.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale