Focus

Eriksen torna a giocare ed è decisivo in Danimarca-Islanda, i suoi numeri

Christian Eriksen è tornato a giocare da titolare. In Danimarca-Islanda il centrocampista ha giocato a tutto campo, risultando decisivo con una doppietta.

FINALMENTE TITOLARE – Come di consueto Eriksen con la Danimarca ha giocato da titolare. Cosa che, come sappiamo, apprezza molto. Contro l’Islanda il centrocampista nerazzurro è stato anche decisivo con una doppietta. Due reti su rigore, la seconda in pieno recupero per dare la vittoria alla sua nazionale. Una prova di personalità, che gli restituisce il ruolo da protagonista che non ha in maglia Inter.

TREQUARTISTA MOBILE – Come detto anche da lui, la Danimarca non ha giocato la sua miglior gara. Il ct ha scelto come modulo un 3-4-1-2 per mettersi sostanzialmente a specchio rispetto all’Islanda. Eriksen ha giocato da trequartista. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

La Danimarca ha faticato a superare la linea difensiva islandese. Come si vede il numero 10 ha dovuto abbassarsi rispetto alla sua collocazione sulla trequarti, svariando in tutta la zona centrale. Per trovare la palla e aiutare a gestire il gioco. Per cercare spazi il danese si è anche allargato sugli esterni.

A TUTTO CAMPO – Eriksen con 78 tocchi e 59 passaggi è stato il migliore della Danimarca dopo i difensori, veri dominatori di queste statistiche per l’insistito possesso basso. Il centrocampista dell’Inter insomma ha giocato come regista a tutto campo, proponendosi come rifinitore, ma anche abbassandosi per cercare varchi nella difesa avversaria. Sono serviti due rigori per scardinarla, e segnarli è sempre un merito. Soprattutto per chi cerca sempre un riscatto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.