Focus

Eriksen, stagione dai due volti: da partente a indispensabile per l’Inter

Eriksen è sempre più importante per gli equilibri tattici dell’Inter. Negli ultimi mesi è entrato nei meccanismi dell’Inter fino a diventarne uno dei fulcri.

DUE VOLTI – La stagione, o per meglio dire, l’esperienza di Christian Eriksen con la maglia dell’Inter è senza mezzi termini dai due volti: una prima parte semi-inspiegabile, con il talento danese che faticava a ritagliarsi uno spazio credibile nello scacchiere tattico di Antonio Conte, fino ad arrivare ad una titolarità inamovibile. Si, perché il numero 24 si sta prendendo sempre di più l’Inter. Il suo lavoro, unito alla pazienza e alla lungimiranza (tardiva forse) di Antonio Conte, lo hanno reso indispensabile all’Inter, come si è visto nelle ultime uscite della squadra nerazzurra, come ha ammesso lo stesso giocatore nell’intervista rilasciata quest’oggi (qui le sue parole)

VERTICALE – L’Inter, con Eriksen e Marcelo Brozovic in cabina di regia, va ad un altro passo. Lo si è visto nei match contro Atalanta e Torino, in cui il danese è partito dalla panchina. Una volta entrato, il danese, ha dato verticalità e velocità al gioco, doti che erano mancate senza di lui in campo. Con Eriksen in campo, inoltre, diventa più efficace la corsia di sinistra, con Perisic più attivo e determinato ad attaccare lo spazio. Si può dire, quindi, che la mancata cessione del danese nel mercato di gennaio sia stata una vera benedizione per Conte e l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.