Focus

Eriksen o Sensi? Conte riflette sugli undici da schierare a Benevento

Mercoledì alle 18 l’Inter giocherà contro il Benevento, recuperando la prima giornata della Serie A 2020/21. Una partita che potrebbe vedere un undici nerazzurro completamente diverso, rispetto a sabato scorso. Al centro dei pensieri di Conte, il ballottaggio Eriksen-Sensi.

ESPERIMENTI – La sfida contro il Benevento non è da sottovalutare, ma potrebbe tuttavia vedere alcune novità nella formazione dell’Inter. La vittoria rocambolesca sulla Fiorentina ha dato diverse indicazioni sulle quali Antonio Conte continuerà a lavorare nelle prossime settimane. Al centro del laboratorio c’è innanzitutto la difesa, autrice di una prova perfettibile (eufemismo…). Contro il Benevento tornerà titolare Stefan de Vrij, per cui resta da vedere quali scelte opererà Conte. La più sicura è il ritorno di Alessandro Bastoni a sinistra, con Kolarov che probabilmente si siederà in panchina. Sulla destra invece altro scenario aperto: di nuovo Danilo D’Ambrosio, o maglia da titolare per Milan Skriniar? E un altro ballottaggio che terrà banco sarà quello per scegliere l’occupante della trequarti. Contro la Fiorentina si è rivisto titolare Christian Eriksen, autore di una buona prova, ma spentosi a inizio ripresa. Il suo posto lo ha preso Stefano Sensi, che ha portato molto più dinamismo, e che soprattutto ha legato meglio i reparti. L’italiano offre più garanzie al modello di calcio che ha in testa Conte, ed ha anche un’esigenza precisa. Deve infatti mettere minuti nelle gambe per ritrovare continuità. Vedremo lui titolare contro i giallorossi?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.