Focus

Eriksen scala le gerarchie a centrocampo. Vidal da titolare ad alternativa?

Eriksen, nelle ultime settimane, ha guadagnato sempre di più la fiducia di Conte, guadagnandosi un minutaggio via via superiore. Il danese scala le gerarchie a centrocampo, con Vidal che potrebbe farne le spese

CRESCITA – Christian Eriksen si sta prendendo sempre di più l’Inter. Da separato in casa, il danese, con lavoro e costanza, ha via via acquistato la fiducia di Conte che ha cominciato a schierarlo con continuità. Dapprima come alternativa a Brozovic davanti alla difesa, fino ad arrivare ad impiegarlo come mezzala di sinistra. Eriksen ha risposto presente, con due prestazioni maiuscole arrivate contro avversari non semplici: Juventus in Coppa Italia e Lazio in Serie A. Nel derby infatti, il favorito è ancora lui per una maglia da titolare accanto a Barella e Brozovic (qui le ultime) e, a farne le spese, potrebbe essere Arturo Vidal.

GERARCHIE RISCRITTE? – Vidal è arrivato all’Inter su precisa richiesta di Antonio Conte che chiedeva una mezzala d’assalto e d’esperienza. Le prestazioni del cileno, però, non sono coincise con le aspettative: magro il bottino dei gol (uno solo quello siglato, seppur pesantissimo, contro la Juventus) con prestazioni altalenanti. Poi l’infortunio che, probabilmente, è servito da trampolino di lancio per Eriksen che, in poche settimane, ha scalato le gerarchie del centrocampo dell’Inter, passando da alternativa a possibile titolare inamovibile. Questo “dualismo” presente potrebbe giovare all’Inter: Vidal può e deve fare di più e la concorrenza feroce potrebbe stimolarlo a fare meglio. Eriksen, di contro, acquista sempre più fiducia: il recupero del danese, sia mentale che fisico, può essere decisivo per le sorti della corsa scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.