Focus

Eriksen scala le gerarchie a centrocampo. Vidal da titolare ad alternativa?

Eriksen, nelle ultime settimane, ha guadagnato sempre di più la fiducia di Conte, guadagnandosi un minutaggio via via superiore. Il danese scala le gerarchie a centrocampo, con Vidal che potrebbe farne le spese

CRESCITA – Christian Eriksen si sta prendendo sempre di più l’Inter. Da separato in casa, il danese, con lavoro e costanza, ha via via acquistato la fiducia di Conte che ha cominciato a schierarlo con continuità. Dapprima come alternativa a Brozovic davanti alla difesa, fino ad arrivare ad impiegarlo come mezzala di sinistra. Eriksen ha risposto presente, con due prestazioni maiuscole arrivate contro avversari non semplici: Juventus in Coppa Italia e Lazio in Serie A. Nel derby infatti, il favorito è ancora lui per una maglia da titolare accanto a Barella e Brozovic (qui le ultime) e, a farne le spese, potrebbe essere Arturo Vidal.

GERARCHIE RISCRITTE? – Vidal è arrivato all’Inter su precisa richiesta di Antonio Conte che chiedeva una mezzala d’assalto e d’esperienza. Le prestazioni del cileno, però, non sono coincise con le aspettative: magro il bottino dei gol (uno solo quello siglato, seppur pesantissimo, contro la Juventus) con prestazioni altalenanti. Poi l’infortunio che, probabilmente, è servito da trampolino di lancio per Eriksen che, in poche settimane, ha scalato le gerarchie del centrocampo dell’Inter, passando da alternativa a possibile titolare inamovibile. Questo “dualismo” presente potrebbe giovare all’Inter: Vidal può e deve fare di più e la concorrenza feroce potrebbe stimolarlo a fare meglio. Eriksen, di contro, acquista sempre più fiducia: il recupero del danese, sia mentale che fisico, può essere decisivo per le sorti della corsa scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh