Serie A, Giudice Sportivo 22ª giornata: Inter-Lazio, Lazzari squalifica per bestemmie
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
Christian Eriksen è tornato ad essere un giocatore considerato dal suo allenatore. Un’opzione importante per l’Inter anche in caso di necessità a centrocampo.
SVOLTA PERSONALE – Fiorentina-Inter di Coppa Italia ha segnato una svolta nella carriera nerazzurra di Eriksen. Non che da quella gara sia diventato un titolare inamovibile. Ma quella sfida di un pomeriggio qualunque lo ha rimesso sulla mappa. Da quella vittoria Conte ha nuovamente inserito il suo nome nel novero delle opzioni per la squadra. Un cambiamento vero e deciso.
OPZIONE – Questo porta a un vantaggio. Immediato e intuitivo. Conte ha una soluzione in più. Forse pure in due ruoli, da vertice basso e da interno come pare lo stia provando per la sfida con la Juventus. Un’opzione offensiva e di qualità , utile anche sui calci piazzati come ha scoperto a sue spese il Milan. Un’arma utile, che potrebbe diventare anche necessaria.
NECESSITA’ POTENZIALE – La rosa dell’Inter infatti a centrocampo non è sterminata. Principalmente a causa delle condizioni di Vecino e Sensi, ma morale i numeri restano ridotti. In caso di squalifiche o infortuni serve avere un’opzione pronta. Di cui Conte si fidi. Eriksen sta rispondendo a questa necessità . Ed è un cambiamento importante. Soprattutto coi big match alle porte e squalifche pendenti.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale