FocusPrimo Piano

Eriksen risorsa per Conte: il tecnico ora è pronto a dargli fiducia

Christian Eriksen è tornato ad essere un giocatore considerato dal suo allenatore. Un’opzione importante per l’Inter anche in caso di necessità a centrocampo.

SVOLTA PERSONALE – Fiorentina-Inter di Coppa Italia ha segnato una svolta nella carriera nerazzurra di Eriksen. Non che da quella gara sia diventato un titolare inamovibile. Ma quella sfida di un pomeriggio qualunque lo ha rimesso sulla mappa. Da quella vittoria Conte ha nuovamente inserito il suo nome nel novero delle opzioni per la squadra. Un cambiamento vero e deciso.

OPZIONE – Questo porta a un vantaggio. Immediato e intuitivo. Conte ha una soluzione in più. Forse pure in due ruoli, da vertice basso e da interno come pare lo stia provando per la sfida con la Juventus. Un’opzione offensiva e di qualità, utile anche sui calci piazzati come ha scoperto a sue spese il Milan. Un’arma utile, che potrebbe diventare anche necessaria.

NECESSITA’ POTENZIALE – La rosa dell’Inter infatti a centrocampo non è sterminata. Principalmente a causa delle condizioni di Vecino e Sensi, ma morale i numeri restano ridotti. In caso di squalifiche o infortuni serve avere un’opzione pronta. Di cui Conte si fidi. Eriksen sta rispondendo a questa necessità. Ed è un cambiamento importante. Soprattutto coi big match alle porte e squalifche pendenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.