FocusPrimo Piano

Eriksen risorsa per Conte: il tecnico ora è pronto a dargli fiducia

Christian Eriksen è tornato ad essere un giocatore considerato dal suo allenatore. Un’opzione importante per l’Inter anche in caso di necessità a centrocampo.

SVOLTA PERSONALE – Fiorentina-Inter di Coppa Italia ha segnato una svolta nella carriera nerazzurra di Eriksen. Non che da quella gara sia diventato un titolare inamovibile. Ma quella sfida di un pomeriggio qualunque lo ha rimesso sulla mappa. Da quella vittoria Conte ha nuovamente inserito il suo nome nel novero delle opzioni per la squadra. Un cambiamento vero e deciso.

OPZIONE – Questo porta a un vantaggio. Immediato e intuitivo. Conte ha una soluzione in più. Forse pure in due ruoli, da vertice basso e da interno come pare lo stia provando per la sfida con la Juventus. Un’opzione offensiva e di qualità, utile anche sui calci piazzati come ha scoperto a sue spese il Milan. Un’arma utile, che potrebbe diventare anche necessaria.

NECESSITA’ POTENZIALE – La rosa dell’Inter infatti a centrocampo non è sterminata. Principalmente a causa delle condizioni di Vecino e Sensi, ma morale i numeri restano ridotti. In caso di squalifiche o infortuni serve avere un’opzione pronta. Di cui Conte si fidi. Eriksen sta rispondendo a questa necessità. Ed è un cambiamento importante. Soprattutto coi big match alle porte e squalifche pendenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh