Focus

Eriksen poco brillante col Parma, ma piazza una giocata notevole

Eriksen non ha performato al meglio in Parma-Inter, ma anche in una gara così ha dimostrato di avere delle qualità importanti per la squadra.

LAMPI DI CLASSE – In Parma-Inter Eriksen non ha brillato particolarmente. Soprattutto viste le sue prestazioni dell’ultimo periodo, sempre in crescendo. Il danese rispetto alle abitudini è stato più impreciso e meno coinvolto. Ma anche in questo quadro ha saputo offrire spunti di qualità. In particolare uno. Che rappresenta una fattispecie interessante.

LA GIOCATA – In una gara in ombra il numero 24 entra attivamente in entrambe le reti dell’Inter. E questo è un merito non da poco. Ma quello che ci interessa sottolineare è la giocata che porta al 2-0. Eriksen intercetta un passaggio poco davanti all’area difesa da Handanovic. A quel punto si guarda attorno e di prima, senza nemmeno un tocco aggiuntivo per controllare la sfera, serve un pallone in verticale a Lukaku. Che sbilancia Valenti con una finta e il resto lo sapete.

QUALITA’ UNICA – L’abilità di Eriksen di vedere il gioco in verticale è unica nella rosa dell’Inter. Nessuno ce l’ha tanto spiccata. E non l’ha persa giocando qualche metro più indietro. Anzi, è una risorsa nuova potenzialmente molto importante. Il danese permette con un solo passaggio di trasformare l’azione da difensiva in offensiva. In ogni momento, da ogni posizione. Questa abilità unita alle doti di Lukaku rappresenta un pericolo costante per gli avversari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.