Focus

Eriksen, ottima prova in Inter-Udinese: Conte disegna nuovo ruolo?

Eriksen ha sfoderato un’ottima prestazione in Inter-Udinese, firmando anche un gol di punizione. Conte può contare su di lui: disegnato un nuovo ruolo?

PRESTAZIONE – Christian Eriksen, nella sfida di ieri tra Inter ed Udinese, ha sfoderato l’ennesima ottima prestazione della sua stagione. Il centrocampista danese, in un’Inter orfana di Brozovic, squalificato, è stato impiegato da Conte davanti alla difesa, in cabina di regia. Dal numero 24 nerazzurro, ieri, passavano tutti i palloni di prima costruzione. Le risposte, per il tecnico e per la squadra, sono state più che positive: Eriksen è apparso a suo agio in questo “nuovo” ruolo, fornendo una prestazione estremamente positiva condita con un gol su punizione diretta, che all’Inter mancava dalla stagione 2017/2018. L’esperimento, quasi forzato, di Conte è perfettamente riuscito: sarà questo il ruolo di Eriksen nell’Inter della prossima stagione?

SCENARI – Immaginare oggi il centrocampo dell’Inter senza Eriksen è difficile: Conte, infatti, fa fatica a rinunciarci. Il danese si è disimpegnato con profitto anche nel ruolo di mezzala, in un centrocampo a tre con Barella e Brozovic. Proprio il destino del croato si lega a doppio filo con quello di Eriksen: in caso di partenza(difficile) di Brozovic verso altri lidi, Conte potrebbe decidere di affidare le chiavi del centrocampo ad Eriksen, che, adesso, è un calciatore imprescindibile per i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh