Focus

Eriksen, obiettivo continuità e crescita: Conte gli chiede anche gol e assist

Smaltito il lieve problema al ginocchio, Christian Eriksen è pronto a tornare dal primo minuto in Inter-Sassuolo. Conte si aspetta maggior incisività negli ultimi sedici metri. L’ex Tottenham deve caricarsi l’Inter sulle spalle

CIFRE – Christian Eriksen non ha ancora segnato nel campionato di serie A 2020/21. Potrebbe sembrare strano, ma per chi ha seguito l’evoluzione del danese in nerazzurro, si tratta solo di un’amara constatazione. Il primo e unico gol della stagione, finora, resta quello al Milan, nei quarti di finale di Coppa Italia. Da lì in poi, la stagione dell’ex Tottenham è radicalmente cambiata, ma resta una delle peggiori (al momento) in termini di incisività e numeri negli ultimi sedici metri.

NECESSARIO – Inserendo gradualmente Eriksen nell’undici, Antonio Conte non cercava qualcuno che gli garantisse dei goal. Almeno inizialmente: aveva solo bisogno di qualità e gestione dei momenti. Il danese ha consentito all’Inter di mutar pelle, e la sua assenza comincia a pesare più del previsto nelle partite delicate. Guardando i numeri dei nerazzurri, però, ci si accorge che, togliendo gli esterni d’attacco, solo otto reti sono arrivate dai centrocampisti. Rispettivamente: tre da Nicolò Barella, due da Roberto Gagliardini, due da Arturo Vidal e uno da Eriksen, appunto, considerando tutte le competizioni.

STEP – Il rendimento offensivo generale della squadra non ne ha risentito: l’Inter ha segnato 65 reti in campionato, due in più della macchina di Gian Piero Gasperini. Per fare il salto di qualità, e imporsi come pedina imprescindibile, Eriksen dovrà cominciare ad incidere anche negli ultimi sedici metri, magari già a partire dalla gara col Sassuolo. Piede caldo e qualità di certo non gli mancano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.