FocusPrimo Piano

Eriksen in Islanda-Danimarca gioca da numero dieci e trova anche il gol

Christian Eriksen ha sfuttato al massimo le partite della sua nazionale per rigenerarsi mentalmente. Con l’Islanda è stato tra i migliori e ha anche segnato.

COMFORT ZONE – Eriksen, ancora una volta, con la Danimarca ritrova il sorriso. E il gol, il secondo consecutivo. Una bella iniezione di fiducia in vista del derby, che potrebbe persino giocare da titolare vista la situazione in casa Inter. Nella sfida contro l’Islanda secondo i rating di Whoscored è stato il secondo migliore della sua squadra.

PARTITA DA NUMERO DIECI – Di sicuro il numero 24 nerazzurro con la maglia rossa della sua nazionale entra in una dimensione mentale diversa. Più rilassata, con meno pressione. Poi certo, l’Islanda non è proprio prima nel ranking UEFA. Lo stesso Eriksen ha giocato da numero 10, sia come numero che di fatto, come interpretazione. Il modulo è un 4-2-3-1 in cui lui fa il trequartista. Questa da Whoscored è la mappa dei suoi tocchi di palla:

Eriksen tocchi Danimarca

Come evidente non è stato fisso al centro, ma ha svariato su tutto il fronte offensivo, con preferenza sul centrodestra. Con 85 tocchi è il quarto della Danimarca dietro ai giocatori deputati all’impostazione bassa, vale a dire i due centrali e Hojbjerg. Stesso discorso per i passaggi, che sono stati 76. Con 3 tiri, tutti arrivati da zona centrale, è al top della squadra. Un dato significativo per un giocatore accusato spesso di essere troppo piatto, poco aggressivo nelle giocate. La prestazione, il gol e la vittoria restitutiscono all’Inter un giocatore mentalmente rigenerato. Basterà?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.