FocusPrimo Piano

Eriksen in Islanda-Danimarca gioca da numero dieci e trova anche il gol

Christian Eriksen ha sfuttato al massimo le partite della sua nazionale per rigenerarsi mentalmente. Con l’Islanda è stato tra i migliori e ha anche segnato.

COMFORT ZONE – Eriksen, ancora una volta, con la Danimarca ritrova il sorriso. E il gol, il secondo consecutivo. Una bella iniezione di fiducia in vista del derby, che potrebbe persino giocare da titolare vista la situazione in casa Inter. Nella sfida contro l’Islanda secondo i rating di Whoscored è stato il secondo migliore della sua squadra.

PARTITA DA NUMERO DIECI – Di sicuro il numero 24 nerazzurro con la maglia rossa della sua nazionale entra in una dimensione mentale diversa. Più rilassata, con meno pressione. Poi certo, l’Islanda non è proprio prima nel ranking UEFA. Lo stesso Eriksen ha giocato da numero 10, sia come numero che di fatto, come interpretazione. Il modulo è un 4-2-3-1 in cui lui fa il trequartista. Questa da Whoscored è la mappa dei suoi tocchi di palla:

Eriksen tocchi Danimarca

Come evidente non è stato fisso al centro, ma ha svariato su tutto il fronte offensivo, con preferenza sul centrodestra. Con 85 tocchi è il quarto della Danimarca dietro ai giocatori deputati all’impostazione bassa, vale a dire i due centrali e Hojbjerg. Stesso discorso per i passaggi, che sono stati 76. Con 3 tiri, tutti arrivati da zona centrale, è al top della squadra. Un dato significativo per un giocatore accusato spesso di essere troppo piatto, poco aggressivo nelle giocate. La prestazione, il gol e la vittoria restitutiscono all’Inter un giocatore mentalmente rigenerato. Basterà?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh