Focus

Eriksen in Danimarca-Belgio ha giocato titolare, ecco in che ruolo

Christian Eriksen ha giocato da titolare la sfida tra la sua Danimarca e il Belgio di Lukaku. Il ct gli ha chiesto un’interpretazione che si potrebbe rivedere in maglia Inter.

DA TITOLARE – Come Sensi anche Eriksen ha ritrovato la titolarità con la maglia della sua nazionale prima che con l’Inter. Il danese ha giocato titolare in Danimarca-Belgio, disputando tutti i 90 minuti. Formalmente la squadra si è schierata con un 4-3-3 e il centrocampista dell’Inter è partito come interno destro, formando la mediana insieme a Hojbjerg, il regista basso, e Delaney a sinistra.

INTERNO E TREQUARTISTA – Ho detto formalmente perché l’interpretazione del modulo non è stata statica. Eriksen pur partendo da interno ha svariato su tutto il fronte offensivo, proponendosi spesso da trequartista. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Eriksen Heatmap Danimarca

I suoi tocchi sono stati 62, con 54 passaggi. Come nel suo stile ha cercato di cucire il gioco tra impostazione bassa e trequarti, cercando spazi nel denso reparto centrale degli avversari.

E ALL’INTER? – Da quando è all’Inter il dibattito sul ruolo o su come debba giocare Eriksen è sempre attuale. Con la Danimarca ha sostanzialmente coperto un ruolo che avrebbe pronto anche in nerazzurro come interno nel 3-5-2. Conte gli darà una possibilità con la nuova stagione?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.